Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


ROMA - Testimoni di Geova, conclusa l'assemblea al PalaLottomatica

Presentato un nuovo opuscolo destinato a un pubblico di diverse lingue. Sarà distribuito in milioni di copie in tutto il mondo



ROMA, 24 LUGLIO 2011 - Ultimo giorno per il ciclo di assemblee dei testimoni di Geova al PalaLottomatica di Roma. Le trattazioni si sono concentrate sul tema del Regno di Dio e sulle risposte che la Bibbia dà a domande come queste: cos’è il Regno di Dio? Ce n’è davvero bisogno? Quando verrà? Quali saranno le conseguenze per il pianeta?



I TEMI TRATTATI

    1. Il discorso “Perché abbiamo bisogno che venga il Regno di Dio”; ha spiegato la necessità dell’avvento del Regno di Dio per l’eliminazione del male e delle sofferenze.

    2. “Chi sta predicando la “buona notizia del Regno”?”; ha sottolineato che solo i testimoni di Geova si sono impegnati nella predicazione del Regno di Dio.

    3. L’uomo rovinerà completamente la terra?”; il discorso pubblico ha mostrato che Dio non permetterà all’uomo di rovinare il nostro pianeta. Al contrario, il suo progetto è di trasformare la terra in un paradiso.




LA “BUONA NOTIZIA” IN TUTTO IL MONDO

I testimoni sono particolarmente attenti alla diffusione delle verità bibliche a persone di tutte le etnie. Venerdì è stato presentato l’opuscolo “Ascoltate Dio e vivrete per sempre”. Verrà stampato in milioni di copie, allo scopo di portare la “buona notizia del Regno” a persone di tutto il mondo in modo semplice e diretto. Lo stesso programma dell’assemblea “Venga il tuo Regno” si è svolto per i delegati che parlano lingue francofone, albanese e bulgaro. Alcuni locali del PalaLottomatica sono stati preparati per il programma in bulgaro, mentre alla sala delle assemblee di piazzale Hegel a Roma sono stati trattati discorsi in albanese e francese. A queste sessioni hanno assistito delegati arrivati da oltre 20 Paesi, tra cui Camerun, Costa d’Avorio, Ruanda, Congo Kinshasa, Haiti, Martinica e Seychelles.



I TESTIMONI DI GEOVA E I GIOVANI

Anche i più giovani e le pressioni che devono affrontare sono stati al centro di questo congresso. Sabato è stato presentato il volume “I giovani chiedono. Risposte pratiche alle loro domande”. Nella sua introduzione si legge: “Abbiamo scritto questo libro perché vi vogliamo bene. Desideriamo che siate felici e abbiate il meglio della vita”. All’interno, consigli pratici basati sulla Bibbia su diversi argomenti: dal rapporto con i genitori alla scuola; dagli amici alla moralità; dal divertimento al rapporto con Dio. Ieri mattina (sabato) i Testimoni sono stati particolarmente felici di dare il benvenuto ai 76 che si sono uniti a loro battezzandosi in simbolo della loro dedicazione a Dio.




fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul quotidiano web delle provincie di Roma e Latina "L'Indipendente", in data 24 luglio 2011 (www.lindipendente.net)