Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Sala del Regno dei Testimoni di Geova a Patti (ME)





Gli oltre 230 Testimoni di Geova di Patti aiutati da altri 300 circa Testimoni provenienti dalle comunità del Messinese e da altre parti della Sicilia hanno completato la ristrutturazione della Sala del Regno situata in contrada Roccone – Terre Rosse, località Patti (ME).

Dopo alcuni mesi di intenso lavoro svolto tutto da volontari, mercoledì 10 agosto si terrà la prima adunanza nella nuova Sala del Regno

Nel ripercorrere le tappe della costruzione, un responsabile locale, dice: "Abbiamo avuto la piena collaborazione delle autorità e degli enti locali oltre all'ottimo impegno e la disponibilità di molti volontari, alcuni dei quali esperti muratori, impiantisti, decoratori, ma anche impiegati, operai e liberi professionisti, che pur non avendo esperienze edili, hanno utilizzato le proprie ferie o i fine settimana per partecipare alla costruzione".

La sala in questione ha una superficie di 400 metri quadri e conta 180 posti a sedere. Oltre alla sala principale vi sono altre sale di dimensioni ridotte e una fornita biblioteca di pubblicazioni religiose. Come per l'intero complesso,l'opera è stata realizzata grazie alle contribuzioni volontarie e alla manodopera anch'essa volontaria che è stata fornita da testimoni specializzati in vari campi dell'edilizia.

Per i testimoni di Geova la Sala del Regno è un luogo ideale dove è possibile conoscere meglio le Sacre Scritture, apprezzarne la praticità e considerare attentamente l'adempimento delle sue profezie in questo tempo attuale. Tutte le adunanze sono aperte al pubblico e come consuetudine dei testimoni di Geova non si fanno mai collette. Le sale dei testimoni ospitano inoltre,da diversi anni, la celebrazione di matrimoni validi a tutti gli effetti da parte di Ministri di Culto autorizzati dallo Stato Italiano.

I testimoni di Geova sono presenti nella zona dalla metà del secolo scorso, nonostante la resistenza incontrata nel corso del tempo,la loro opera imperniata sull'evangelizzazione di casa in casa e in luoghi pubblici ha avuto un ottimo sviluppo e una buona crescita visto la consistenza attuale dei testimoni nella zona e nell'intera provincia, facendone di fatto una comunità tra le più grandi in Italia in rapporto al numero degli abitanti.

I testimoni di Geova sono attualmente in Italia oltre 240 mila operanti nelle 3.071 comunità sparse sul territorio nazionale. Nel mondo i testimoni di Geova sono oltre 7milioni e 300mila con altrettante persone che stanno abbracciando la loro fede in questo periodo.







------------------------------------

Contatto locale per i media: Giovanni Fazio – Via san Francesco 19 – 98070 Rocca di Capri Leone ME

Telefono: 0941/950249 – 380/5107076 Email: fazio_1965@libero.it




fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Corriere Informazione, in data 10 agosto 2011, sezione Attualità rubrica Comunicati Stampa (www.corriereinformazione.it)