Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Volontari costruiscono una nuova Sala del Regno




Testimoni di Geova volontari pongono gli ultimi ritocchi alla loro nuova Sala del Regno di Kingwood.
La Sala è stata costruita da tutti i volontari della comunità religiosa in meno di cinque settimane.



Per quasi quattro settimane, la capacità ed il duro lavoro dei volontari hanno contribuito a erigere una nuova Sala del Regno per i membri della comunità religiosa dei Testimoni di Geova di Kingwood.

La prima a Kingwood, affiancata da altre Sale del Regno nelle aree di Humble, Porter e New Caney, è stata costruita e completata da volontari che vengono scelti dal Comitato Regionale di Costruzione.

"Il Comitato Regionale di Costruzione agisce in armonia con i membri che hanno il mestiere adatto per fare il lavoro ed altri volontari che interverranno per aiutare dove possono. Con questa costruzione, molti dei nostri membri non hanno mai fatto un lavoro del genere prima, ma stanno imparando abbastanza circa la costruzione di un edificio", ha detto Robert Scott, oratore dei Testimoni di Geova della sala di Kingwood.

Hanno selezionato questo posto particolare perché è stato destinato a zona di culto da parte della Friendswood Development Company che è voluta venire incontro alle esigenze dei Testimoni di Geova di Kingwood.

Questa Sala del Regno particolare avrà entrambe le adunanze in inglese e spagnolo e servirà circa 100 membri di ciascun gruppo.

"Noi variamo in grandezza, ma come Testimoni di Geova preferiamo che le nostre congregazioni siano più piccole in modo che noi possiamo conoscere personalmente i nostri membri. Mentre aumentiamo costruiamo un'altra Sala del Regno", ha detto Scott.

La nuova Sala del Regno è caratterizzata da un paio di aule, una sala conferenze e una grande sala riunioni dove i membri tengono le loro funzioni.

I volontari hanno lavorato per costruire ogni parte dell'edificio e lasciato pulito quando è stato completato. Le uniche parti che non hanno fatto sono stati il calcestruzzo, le tubature idrauliche ed il lavoro delle fondamenta.

Ogni volontario ha il proprio casco di protezione ed ha partecipato a varie attività come bagnare il mattone, la posa dei mattoni, l'installazione delle luci o il montaggio delle piastrelle del sottotetto, per menzionare alcuni dei loro compiti.

I Testimoni di Geova ricevono una pubblicazione, "La Torre di Guardia", che è stampata in varie lingue simultaneamente.

"Abbiamo un raduno per il servizio al mattino dove condividiamo informazioni che poi andremo a condividere con gli altri porta a porta. Questo è ciò per siamo maggiormente conosciuti. Se le persone saranno ricettive, parleremo loro su fatti d'attualità e condivideremo un versetto della Bibbia che si riferisce all'argomento di conversazione", ha detto Daniel Cortez, oratore per le adunanze in spagnolo.

Sebbene possono incontrare persone poco ricettive accolgono ogni risposta, ciò nonostante se 100 persone dicono di no, basta uno che dica sì ed i membri della religione faranno del loro meglio per lui.

I Testimoni di Geova non chiedono con insistenza donazioni e non richiedono decime da parte dei membri, ma piuttosto hanno scatole di contribuzione vicino la parte posteriore della sala adunzanze dove il denaro andrà usato per la manutenzione ed altre utilità.

"Siamo una organizzazione di volontari. Abbiamo lavorato come gruppo per diverse settimane impegnandoci insieme nella costruzione dell'edificio e lavorando con ordine. Tutto avviene volontariamente, edilizia, predicazione e anche le nostre opere di soccorso", ha dichiarato Cortez.

Non appena i volontari termineranno la Sala del Regno di Kingwood avranno già il loro nuovo incarico per costruire volontariamente una Sala del Regno nella zona di Spring Branch.

Per maggiori informazioni, connettersi a www.watchtower.org




fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Your Houston News, in data 3 ottobre 2011, da parte della giornalista Jennifer Summer, rubrica News (www.yourhoustonnews.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net