Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Assemblea speciale dei Testimoni di Geova del Reggino





Reggio Calabria - Sono circa 1.700 i partecipanti attesi al congresso speciale di un giorno dei Testimoni di Geova che affluiranno alla Sala delle Assemblee di Francavilla Angitola (VV), divisi in due gruppi, metà oggi sabato 5 e l'altra metà domani domenica 6 novembre. I congressisti, che appartengono a 20 congregazioni o comunità locali, arriveranno dalla città di Reggio Calabria e dai comuni Jonici e Tirrenici del Reggino.

Il tema dell'incontro sarà "Si compia la volontà di Dio", frase molto conosciuta da tutti i cristiani che ripetono quotidianamente anche più volte al giorno in quanto terza delle richieste fondamentali contenute nella preghiera modello chiamata “Padrenostro” (Vangelo di San Matteo capitolo 6 versetto 10). Il programma inizierà alle ore 9:30 e si svilupperà con discorsi, interviste e dimostrazioni in forma scenica.

Dato che l'uomo è stato creato per volontà del Creatore, sarebbe quindi impossibile realizzare lo scopo della propria esistenza senza conoscere e fare la Sua volontà. Per questo motivo, l'assemblea si propone di fornire risposte bibliche ad importanti quesiti, fra i quali: E' “volontà di Dio” quello che sta succedendo nel nostro mondo? Cos'è importante fare, oltre a udire la Parola di Dio? Come si può comprendere qual è la volontà di Dio per l'essere umano? Com'è possibile oggi condurre una vita significativa e soddisfacente, specialmente per i giovani? Il clima di totale incertezza che si respira in ogni settore della società non preannuncia un buon futuro escludendo Dio dalla propria vita. Il convegno ha perciò l'obiettivo di stimolare in ogni partecipante riflessioni su importanti argomenti e i vari discorsi evidenzieranno come farlo e quali benefici ne possono derivare.

Uno dei momenti culminanti dell'assemblea sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni di Geova. Il battesimo avviene per immersione completa in acqua, come nel caso di Gesù e dei primi cristiani, ed l'epilogo di un percorso di studio e di applicazione nella propria vita dei principi e dei valori espressi nella Bibbia, durato diversi mesi o addirittura anni. Non è quindi per i neonati, ma per adulti in grado di fare una scelta di fede matura e consapevole.

La sala delle assemblee regionale dei Testimoni di Geova calabresi è un'ampia struttura costruita e finanziata da volontari Testimoni. E' facilmente raggiungibile con l'Autostrada A3 Salerno/Reggio Calabria all'uscita Pizzo, direzione Filadelfia.

Tutti sono i benvenuti. L'ingresso libero e non si fanno collette.



-------------------------

Dott. Marco Loiaconi

Assemblea dei Testimoni di Geova

Ufficio Stampa di Reggio Calabria


Immagini collegate
Clicca per ingrandireSala Assemblee di Francavilla Angitola (VV) lato Nord
Clicca per ingrandireSala Assemblee di Francavilla Angitola (VV) lato Sud-Ovest



fonte

Questo articolo è stato pubblicato su MNews.it supplemento speciale del sito Melitoonline.it, rubrica Cronaca (www.mnews.it)