Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Testimoni di Geova in assemblea nel nome del Padre





MONCALIERI - "Sia santificato il nome di Dio". Questo il tema dell'assemblea di due giorni che i Testimoni di Geova organizzano per sabato 12 e domenica 13 novembre, nella Sala delle Assemblee di Leinì.

Interverranno circa mille Testimoni fra il Moncalierese (che accorpa 8 congregazioni), Nichelinese (dove c'è la più alta densità: 1 testimone ogni 100 abitanti) e Carmagnolese. Il leitmotiv degli incontri spirituali torna ad essere la preghiera del Padrenostro.

«Questo riferimento evangelico a Gesù, che usò il nome del Padre, vuole anche essere una risposta a coloro i quali sostengono che i Testimoni di Geova non sono cristiani - commenta Alberto Bertone, portavoce della congregazione locale - Geova è il nome di Dio nell' "antico testamento". Gesù, ebreo e fondatore del Cristianesimo, si avvalse del nome del Padre così come egli stesso lo aveva rivelato agli antichi patriarchi». E ancora: «Non solo non ha cambiato nome, ma Gesù ha insegnato a santificarlo».

Nel corso dell'assemblea si dialogherà anche sui temi: cosa significa per il cristiano santificare il nome di Dio; come lo si può fare nella vita d'ogni giorno.




L'articolo originale






fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale "Corriere di Moncalieri", edizione cartacea del giorno martedì 8 novembre 2011