Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


"Sia santificato il nome di Dio", assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova

Il 26/27 Novembre e il 3/4 Dicembre la prossima assemblea dei Testimoni di Geova




PAVIA – “Sia santificato il nome di Dio”. Questo è il tema della prossima assemblea di circoscrizione che vedrà radunati a Cameri (NO) il 26/27 Novembre e il 3/4 Dicembre 2011, i testimoni di Geova di Voghera e le congregazioni della provincia di Pavia insieme a tutti coloro che vorranno accogliere il loro invito a partecipare.

Così come accaduto con il convegno estivo intitolato “Venga il tuo Regno”, i Testimoni prenderanno in esame una delle richieste che Gesù invitò i suoi discepoli a rivolgere a Dio quando insegnò loro la preghiera modello conosciuta come “Il Padre Nostro”. In questa preghiera, così amata da milioni di credenti nel mondo, Gesù riservò il primo posto proprio alla santificazione del nome di Dio (vangelo secondo Matteo, capitolo 6, versetto 9).

Nella giornata di sabato sarà dato risalto all’importanza di far conoscere ad altri il nome personale di Dio, specie con le relazioni “Facciamo conoscere il nome di Dio come servitori a tempo pieno” e “Perché il nome di Dio deve essere santificato”. Alle ore 11.30 sarà celebrata la sempre sentita cerimonia del Battesimo per immersione dei nuovi Testimoni. Nel pomeriggio saranno indicati quattro aspetti pratici della vita in cui senza volerlo si potrebbe recare biasimo sul nome divino, anziché santificarlo.

I soggetti dei discorsi della domenica metteranno in risalto come santificare il nome di Dio con pensieri, parole, scelte di vita e condotta. Particolare rilievo avrà poi il discorso delle ore 13.30, particolarmente indirizzato ai simpatizzanti, dal tema “Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon” svolto da Giancarlo Nichetti, ministro viaggiante dei TdG.

A Cameri, si prevede un’affluenza di circa 2500 persone, provenienti non solo dalla città di Vigevano ma anche da Pavia ,Vigevano, Garlasco, Mortara, Gambolò, Casorate I°, Oltrepò Pavese e Basso Lodigiano.

Le sessioni inizieranno alle ore 9.50 e termineranno alle 16.00 ca.

In Italia i Testimoni di Geova, che svolgono l’opera quali evangelizzatori, sono 241.900 nelle loro più di tremila comunità e raggiungono insieme ai loro associati il numero di 460 mila.




fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "VogheraNews", in data 21 novembre 2011, rubrica Altri Articoli (www.vogheranews.it)