Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Riuscito raro intervento senza sangue su una Testimone di Geova

Blessing benedetta con una camminata piena di vita al Moolchand



INDIA, Nuova Delhi - Raro intervento chirurgico su una signora 66enne nigeriana, Blessing Nelson Udoh, non in grado di camminare a causa di un'invalidante artrite avanzata e delle ginocchia valghe gravemente flesse, che si è sottoposta ad un intervento di sostituzione bilaterale totale del ginocchio presso il Moolchand Orthopaedics Hospital di Nuova Delhi nel settembre 2011. Lungo il percorso ambizioso di dotarsi di una struttura di prima classe per i suoi pazienti, il Moolchand ha toccato un'altra pietra miliare, utilizzando una esordiente tecnica chirurgica complessa senza sangue di protesi bilaterale del ginocchio che è la prima del suo genere in India.

Di solito, la chirurgia di sostituzione del ginocchio richiede integralmente le trasfusioni di sangue di due unità per ginocchio. L'esigenza di sangue durante le procedure è un prerequisito del work-up chirurgico.

Al Moolchand, forniamo standard qualitativi di prima classe così come il rispetto delle convinzioni di ognuno. Blessing è una Testimone di Geova, una componente cristiana che cerca assistenza sanitaria di qualità e accetta la maggior parte dei trattamenti medici. Tuttavia, per motivi religiosi basati sulla Bibbia, i Testimoni di Geova non accettano trasfusioni di sangue all'infuori del loro stesso sangue. Lei aveva una bassa emoglobina pre-operatoria pari a 8. Questa è stata una sfida tecnica, dato che i suoi interventi chirurgici di sostituzione del ginocchio erano di natura complessa.

"Un'auto trasfusione con tecnica di drenaggio del ginocchio è stata utilizzata in questo caso, in cui il sangue del paziente è stato raccolto in un serbatoio filtrato collegato al ginocchio sostituito. Questo sangue viene poi ritrasfuso al paziente entro sei ore. Questo elimina la necessità di qualsiasi trasfusione di sangue minimizzando così i rischi ad esso associati. Moreover, the patient is very happy and thankful as despite being a high risk with the complicated nature of operation, she is now walking on her own straight legs” says Dr. Oltretutto, la paziente è molto geata e felice, malgrado ci fosse un alto rischio per la natura complicata dell'operazione, sta ora camminando dritta sulle sue gambe" dice il Dott. Sanjay Gupta, Specialista in sostituzioni delle articolazioni al Moolchand Orthopedics Hospital che ha portato avanti questa chirurgia complessa di sostituzione bilaterale del ginocchio con una tecnica senza trasfusione di sangue.




fonte

Questo comunicato stampa è stato emesso dal Media Centre sul sito del Moolchand Medcity di Nuova Delhi, in data 11 ottobre 2011 (www.moolchandhealthcare.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net