Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


L'attacco alla libertà religiosa a Mosca incontra reazioni



La Corte della Città di Mosca ha confermato una sentenza precedente della Corte del Distretto di Golovinsky che vieta l'attività dei 11.000 Testimoni di Geova nella capitale russa. La notizia della decisione è arrivata agli uffici legali dei Testimoni di Geova in ogni parte del mondo. “Questo decreto ci sta procurando grande dispiacere", ha riferito Theodore Jaracz, membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, rispondendo alla notizia. “Il nostro insegnamento biblico è oggi di grande beneficio per milioni di persone di tutte le parti del mondo, inclusa Mosca. Inoltre continueremo ad offrire questo ristorante cibo spirituale alla popolazione mondiale. Ed infine, confidiamo che la vera giustizia avrà la meglio”.

"Questo è un chiaro attacco alla libertà religiosa dei Testimoni di Geova a Mosca", ha dichiarato James Andrik, uno degli avvocati dei Testimoni che stanno lavorando sul caso. "Diverse agenzie internazionali stanno evidenziando che la decisione è stata basata completamente su voci prive di credibilità, e ci stanno chiedendo durante questa settimana maggiori dettagli sul caso”. Oggi il sig. Andrik si incontrerà con rappresentative di organizzazioni per i diritti umani ed esponenti di governo che desiderano essere informati sull'andamento di questi sviluppi.

l sig. Andrik spiega che il caso è già al tavolo dalla Corte Europea per i Diritti dell'Uomo. L'istanza dei Testimoni di Geova di Mosca verrà integrata con i più recenti sviluppi derivanti da quest'ultimo decreto negativo. I Testimoni di Geova sperano che la corte acceleri la risoluzione di questo caso. Ci sono infatti oltre 133.000 Testimoni di Geova in Russia ed oltre 6.400.000 in tutto il mondo.



fonte