Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Rispondendo alla chiamata

di Theresa McQueen, The Porterville Recorder

Il lavoro di squadra aveva raggiunto il suo culmine questo fine settimana presso la nuova Sala del Regno di West Henderson Avenue e Mathew Street a Porterville.

“E’ stata realizzata secondo il metodo di costruzione rapida” afferma il volontario Jeff McCaa. “E’ pronta per essere riempita.”

Il pool di uomini dedito alla realizzazione del tetto terminerà il lavoro presso la nuova Sala del Regno del Testimoni di Geova di West Henderson Avenue venerdì pomeriggio. Lo scorso fine settimana il punto in cui sorge questo luogo era un semplice pezzo di terra, ma con oltre 600 volontari, il lavoro di costruzione è terminato in tempo per poter tenere l’adunanza della Domenica pomeriggio. (foto di John Tipton)

Centinaia di volontari e gente del luogo domenica sono giunti per ammirare il progetto finito.

Secondo Joaquin Anaya, il grosso della costruzione é stato realizzato nel corso di due fine settimana. Anaya è una volontaria ed opera con il reparto di collaudo.

A seguito della crescita dei Testimoni di Geova nella zona di Porterville, l’espansione era ormai qualcosa d’imminente.

“L’edificio misura circa 44,000-piedi quadrati,” ha detto McCaa. “In un giorno, siamo passati da lastre di pietra e traverse a stucco, mattonelle, tinteggiatura, lavori idraulici, moquette, soffitto e impianto elettrico.”

Secondo il volontario John Taggard, di Porterville, l’ultima Sala del Regno nella zona di Porterville è stata costruita circa vent’anni fa. Questa è la prima Sala del Regno che rimanga entro i confini della città.

La struttura è stata verniciata e decorata nelle tonalità neutre di marrone e beige. Delle piastrelle leggermente sfumate coprono gli accessi pedonali interni, e la sala d’adorazione ha visto la posa della moquette nuova domenica mattina. Gli impianti d’illuminazione ricoprenti le pareti interne illuminavano il prodotto finito.

“Hanno fatto un ottimo lavoro” disse Tami Azevedo che ha operato come volontario con il servizio preparazione pasti per i lavoratori. “Hanno cercato di mantenerla una costruzione semplice ma elegante. E’ davvero bella.”

Il progetto è stato realizzato interamente ad opera di lavoratori volontari, il ché significa che le spese di manodopera ammontano a zero.

McCaa ha asserito che un numero pari a circa 2,000 volontari è intervenuto nel progetto, e 800 di essi erano locali. Alcuni hanno percorso una distanza di 200 miglia per prestare volontariamente la propria opera. I volontari annoveravano tra le loro fila sia uomini che donne, oltre a un grandissimo numero di adolescenti.

“E’ una cosa meravigliosa,” ha detto il volontario Wayne Frazee, che opera anche con il reparto di controllo.

Domenica sono giunte diverse centinaia di persone per assistere ad un’adunanza abbreviata dello studio Torre di Guardia.

“Ci vorranno circa tre o quattro settimane prima che si possa dare inizio a delle regolari adunanze” ha affermato McCaa.

Per gli instancabili volontari e i diligenti ed entusiasti testimoni, il completamento della nuova Sala del Regno è qualcosa di cui essere fieri, e un luogo che sono ben pronti a presenziare.

Immagini collegate
Clicca per ingrandireUn pool di realizzazione del tetto ha terminato il lavoro sulla nuova Sala del Regno dei Testimoni di Geova di West Henderson Avenue venerdì pomeriggio. Lo scorso fine settimana, questo era un semplice pezzo di terra, ma con oltre 600 volontari, l’edificio è stato completato in tempo utile per l’adunanza della Domenica pomeriggio. (Foto di John Tipton)



fonte