Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Corea del Sud: Agli ex obiettori di coscienza è negato l’impiego a causa della loro fedina penale



In Corea del Sud, gli obiettori di coscienza al servizio militare testimoni di Geova incontrano serie difficoltà a trovare un posto di lavoro dopo la smobilitazione dall'esercito dato che il loro periodo di prigione viene segnato nella loro fedina penale per cinque anni.


HRWF Int. (19.04.2006) – Sito Web: http://www.hrwf.net - Email: info@hrwf.net - Byung Sun Jang, Dottore di Medicina Orientale (Specialista in Medicina Orientale), il quale è un testimone di Geova, si laureò presso l’Università di Won-Kwang nel 1999 ed iniziò a lavorare all’Ospedale Orientale di Jeon-Joo come medico generico. Nel 2000, egli iniziò un corso di agopuntura ed ottenne un master nel Febbraio del 2003.

Il 21 aprile 2004 egli fu condannato ad un anno e mezzo di prigione perchè si rifiutò di svolgere il servizio militare per motivi religiosi. Egli scontò la propria condanna nella prigione di Jeon-Joo fino a luglio del 2005. Dopo il suo rilascio, egli si consultò con il Ministero dell’Educazione e dello Sviluppo delle Risorse Umane al fine di presentare domanda per una posizione di professore in un’università privata. Tuttavia gli fu detto che non sarebbe potuto essere impiegato come professore per 5 anni a motivo della sua fedina penale (Articolo 33 della Legge sul Servizio Pubblico). Il Comitato per il Personale dell’Università confermò che egli non era qualificato a motivo dei termini di prigione che aveva scontato. Quando l’Ospedale Coreano degli Ex-Combattenti lo invitò come specialista in medicina orientale, la stessa ragione fu avanzata per negargli l’accesso a questa posizione. Egli ora sta lavorando in un piccolo ospedale privato.

Min Kyu Park, un testimone di Geova, si laureò presso l’Università di Hanyang nel febbraio del 2003 con una specializzazione in Amministrazione Aziendale. Quando ricevette un avviso di chiamata alle armi, egli mancò di presentarsi. Il 25 settembre 2003 fu condannato ad un anno e mezzo di carcere e fu rilasciato sulla parola il 30 ottobre 2004. Egli voleva lavorare nel ramo della sua specializzazione, come contabilità o finanza, e fece domanda per un lavoro in diverse grandi società. Superò la selezione teorica di 41 società ma non potè mai andare oltre il colloquio a causa della sua fedina penale. Alla data del 1° maggio 2006, egli è ancora senza impiego.



fonte