Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Progetto per la costruzione della Sala del Regno di Bowthorpe



Probabilmente a breve una congregazione potrebbe trasferirsi dal centro della città ad un nuovo luogo di culto in periferia.

I responsabili della Congregazione dei testimoni di Geova di Norwich Earlham vogliono costruire una nuova Sala del Regno sul terreno situato dietro la stazione di polizia in Wendene, Bowthorpe.

Questo terreno è di proprietà del Municipio di Norwich ma è stato offerto ai testimoni in cambio della loro attuale sala in Chatham Street vicino a St Crispin's Road.

Il nuovo luogo di culto sarà un edificio in mattoni ad un piano con una sola sala principale e alcune stanze più piccole. Sarà utilizzato solo per riunioni religiose e non per altre attività sociali come i concerti.

Il terreno destinato a questo edificio è di 22 ettari ma la presenza di alberi e del sistema fognario sottostante e la morfologia del suolo non permettono di sfruttarlo completamente.

Sono previsti 24 posti auto e rastrelliere per biciclette e motocicli.

Brenda Ferris, assessore della città di Bowthorpe, ha affermato che il Comitato dei cittadini di Bowthorpe ha sollevato la questione del parcheggio. "Gli abitanti di Swafield Street si sono opposti all'utilizzo del lotto di terra a motivo delle sue dimensioni e perché prevedono problemi relativi al parcheggio dato che le congregazioni in città sono molto grandi. Anche se lì vicino c'è il parcheggio "Roys'", pensano che non ci sia abbastanza spazio e quindi prevedono un aumento del traffico.

Brenda Ferris ha aggiunto che gli assessori di Bowthorpe accoglieranno eventuali obiezioni dei cittadini alla realizzazione del progetto.

Il consulente del diritto di proprietà che si occupa della richiesta dei testimoni ha affermato che probabilmente il trasferimento a Wendene ridurrà il traffico dei fedeli.

Alla presentazione del progetto al municipio, Philip Conway ha dichiarato: "Molti componenti della congregazione sono ben organizzati nel ridurre al minimo il traffico perché mettono a disposizione di familiari o amici i posti liberi delle loro auto".

"Il progetto permetterà a un maggior numero di fedeli di recarsi in bicicletta o a piedi, e a differenza dell'attuale luogo di culto, Wendene è in una posizione centrale per i testimoni di Geova della zona".

"Comunque, i posti auto disponibili sono insufficienti a soddisfare le esigenze della congregazione. I parcheggi del vicino supermercato sono privati e i responsabili sono stati informati che questi non potranno essere usati dai fedeli".

Probabilmente la richiesta di costruire sarà presentata prima che la commissione municipale addetta all'urbanistica si riunisca entro le prossime settimane. La consultazione pubblica è terminata ma la richiesta può essere ancora esaminata presso il municipio durante i normali orari di ufficio. Il riferimento è 06/00189/F.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul Norwich Evening News 24, in data 15 aprile 2006.