Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Una nuova Sala del Regno completa

Le Assemblee di Distretto tornano a Toledo; attesi in 32.000

Di David Yonke


Una nuova Sala del Regno è ormai quasi pronta, ed inizieranno, per sei settimane a partire dal mese prossimo, le Assemblee di Distretto per i Testimoni di Geova della zona.

La nuova Sala del Regno ad ovest di Toledo, termine che i Testimoni di Geova utilizzano per una casa di adorazione, è stata costruita sulla medesima proprietà della precedente struttura, sulla strada occidentale Alexis n. 3725. Il vecchio edificio è stato buttato giù. Il nuovo, su uno spazio di 5.000 piedi quadrati (ca. 465 metri quadrati, n.d.r.), è due volte più grande rispetto alla Sala del Regno che ha rimpiazzato.

Le Assemblee di Distretto sono programmate per essere tenute al Centro dei Congressi di SeaGate a partire dal fine settimana del 14 luglio. Ci saranno sei serie di sessioni dal venerdì alla domenica, continuando ogni fine settimana fino al 18-20 agosto. Il fine settimana dal 4 al 6 agosto ci sarà un’assemblea in lingua spagnola.

Centinaia di assemblee sono tenute simultaneamente in tutta la nazione, con il tema di quest’anno che recita "La liberazione è vicina". I temi della conferenza includono "Geova ha tenera cura delle persone anziane", "Liberazione dall'angoscia", e “Il ruolo degli angeli nel rendere ‘servizio pubblico’".

Ad ogni sessione del fine settimana a Toledo, le quali sono libere ed aperte al pubblico, sono attesi circa 7.000 Testimoni di Geova provenienti dall’ Ohio, Michigan, Indiana e Pennsylvania.

Lo scorso anno ha segnato la prima volta che i Testimoni di Geova hanno tenuto le loro assemblee nel centro di Toledo. I raduni hanno attirato più di 47.000 persone durante gli otto fine settimana ed hanno garantito una cifra stimata di 15 milioni di dollari americani alla economia locale, secondo uno studio del Professore Emerito Thomas Klein dell’Università di Toledo sul congresso più grande di Toledo e per l’agenzia dei visitatori.

Quest’anno, ci saranno due fine settimana di sessioni in meno in quanto due di esse sono state spostate a Saginaw, Michigan, secondo John Harrington, un organizzatore delle assemblee di distretto.

"Stiamo attendendo circa 32.000 persone a Toledo quest’anno", ha detto il sig. Harrington.

I Testimoni di Geova hanno ritenuto che i raduni a Toledo hanno avuto abbastanza successo lo scorso anno per rinnovare l’appuntamento quest’estate.

"Tutti sono stati soddisfatti dalla città”, ha detto il sig. Harrington. "I commercianti sono stati amichevoli ed il dipartimento della polizia è stato molto collaborativo ed ha vigilato sulla nostra gente. Toledo è un buon posto per noi".

La costruzione della Sala del Regno sulla strada Alexis è iniziata in aprile ed è stata finita recentemente, ma la congregazione sta attendendo il permesso di occupazione da parte dell’amministrazione cittadina, ha detto il sig. Harrington.

La Sala del Regno sarebbe dovuta costare circa 1,5 milioni di dollari americani per la costruzione, ma con l’aiuto dei volontari ed altre risorse a costi dimezzati l’attuale costo per la congregazione era circa 340.000 dollari, è stato detto.

"Abbiamo avuto 450 volontari durante un fine settimana per aiutare a mettere in piedi la struttura", ha detto il sig. Harrington.

Le Sale del Regno variano nei progetti in base al luogo, all’aria aperta, dalle strutture delle coperture coperte di paglia nei climi tropicali agli edifici commerciali rinnovati di alcune città americane. Esse possono avere finestre ma non sono presenti croci o immagini religiose, le quali i Testimoni di Geova ritengono possano diventare idoli.

La Sala del Regno sulla strada Alexis è condivisa dalla congregazione nord e dalla congregazione di Jackman, ognuna delle quali ha circa 100 membri, ha detto il sig. Harrington. Le adunanze sono tenute il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica.

Ci sono otto Sale del Regno e 13 congregazioni nell’area di Toledo. I Testimoni di Geova, fondati ad Allegheny, Pennsylvania, nel tardo ‘800, hanno approssimativamente 6,5 milioni di membri in 235 nazioni, inclusi i 35.000 in Ohio.

L’Assemblea di Distretto dei Testimoni di Geova per il 2006 "La liberazione è vicina" sarà tenuta da venerdì a domenica iniziando dal 14 al 16 luglio e continuando per le sei settimane successive al Centro dei Congressi di SeaGate, 401 Jefferson Ave. Le sessioni del mattino iniziano alle 9:30. Le sessioni del pomeriggio iniziano alle 14:00 venerdì e sabato, mentre alle 13:40 la domenica.

Immagini collegate
Clicca per ingrandireJohn L. Harrington, nella platea della nuova struttura, spiega che l’assemblea è ritornata a Toledo in quanto i partecipanti sono stati trattati molto bene lo scorso anno. – The Blade, Dave Zapotosky.
Clicca per ingrandireLa nuova Sala del Regno, termine che i Testimoni di Geova utilizzano per una casa di adorazione, è due volte la grandezza dell’edificio che ha sostituito. La struttura sarà condivisa da due congregazioni. Il costo è stato di circa 340.000 dollari americani, grazie ai volontari. - The Blade, Dave Zapotosky.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato su toledoblade.com, in data sabato 24 giugno 2006, da parte del redattore per le notizie su argomenti religiosi David Yonke.