Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Testimoni progettano una Sala ad Agawam

Di Dan Lamothe

AGAWAM, USA – Una congregazione dei Testimoni di Geova con sede a West Springfield sta tentando di spostarsi nella zona della città chiamata Feeding Hills, dove una nuova Sala del Regno dovrebbe essere costruita.

La struttura, progettata al n. 326 della strada North Westfield, dovrebbe essere situata a circa un miglio dal centro di Feeding Hills, sul luogo che un tempo serviva come parte di un lotto dove un discount DB Mart era posizionato, secondo gli archivi della città.

"Fondamentalmente dovrebbe essere la congregazione di West Springfield a spostarsi ad Agawam", ha detto questa settimana Dan Bean, un membro della congregazione dei Testimoni di Springfield in rappresentanza del gruppo. "Noi stiamo solo lavorando sull’accoglienza e sull’essere benvenuti ad Agawam come ci è successo in altre comunità".
La congregazione di West Springfield, il cui numero è intorno ai 100, sta pensando di spostarsi a motivo della questione inerente l’accessibilità per i portatori di handicap, la quale è un problema nella vecchia Sala di West Springfield, al n. 88 della strada Elm, ha spiegato Bean. I bagni erano situati al piano interrato, rendendo difficile per le persone anziane recarvisi, egli ha detto.

Una proposta progettuale del sito, depositata presso la città lo scorso mese, indica che la struttura dovrebbe essere 4.365 piedi quadrati (ca. 405 metri quadrati, n.d.r.) di grandezza, con 79 spazi per il parcheggio. Il progetto sarà esaminato dalla Commissione Edilizia la prossima settimana e potrebbe essere modificato prima di essere approvato.

Bean ha detto che la congregazione si rende conto che Agawam non ha una Sala del Regno e spera di agevolare l’aumento quando si stabiliranno lì.

Con la Sede Centrale a Brooklyn, New York, i Testimoni di Geova sono membri di un’organizzazione internazionale i cui componenti sono conosciuti per andare di casa in casa per parlare di religione. Essi basano le loro credenze esclusivamente sui principi fondati sulla Bibbia e vedono nel cristianesimo del primo secolo il loro modello, secondo quanto scritto sul sito Web ufficiale della religione.

Ci sono attualmente più di 98.000 congregazioni in tutto il mondo, con Sale del Regno costituite localmente in almeno 10 comunità.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul “The Republican” (http://masslive.com), in data venerdì 14 luglio 2006, da parte del giornalista Dan Lamothe, dlamothe@repub.com.