Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Un nuovo look per una Sala del Regno

Di Karen Tallen

Molti vicini si stanno meravigliando di ciò che sta accadendo alla Sala del Regno? I membri provenienti dalla congregazione di Central Cariboo, dalla congregazione di Chilcotin e dalla congregazione di Borland Valley, i quali tutti condividono la Sala del Regno sulla Latin Avenue, sono occupati con la preparazione del lavoro per una straordinaria ristrutturazione pianificata per i fine settimana del 15 e 16 luglio ed il 29 e 30 luglio.

La congregazione dei Testimoni di Geova di Williams Lake è stata ufficialmente costituita il 5 novembre 1952. All’epoca i primi quattro membri si incontravano in una casa privata sulla Yorston Street. Nei tardi anni 50' un lotto sulla Fourth Avenue fu acquistato e l’edificio il quale molti residenti del posto definivano come 'il vecchio ufficio del chiropratico', fu costruito dai volontari della congregazione ed usato come Sala del Regno per 15 anni. Durante quel tempo la piccola congregazione a Horsefly ed a MacAlister si unirono con il gruppo di Williams Lake.

I Testimoni di Geova di vecchia data a Williams Lake richiamano come “la Sala del Regno sulla Fourth Avenue stava letteralmente cadendo a pezzi". C’era un impellente bisogno di un nuovo luogo di raduno e ci fu molta eccitazione quando la Sala del Regno al numero 1180 sulla Latin Avenue venne costruita nel 1973. Grazie a molto duro lavoro la congregazione locale fu capace di compiere l’opera dopo un periodo di molti mesi. Con l’incremento della congregazione divenne necessario dividersi in due gruppi alla fine degli anni ‘80, e nuovamente in tre negli anni ‘90.

Oggi, tuttavia, le cose sono state differenti. Ci sono più di 98.000 congregazioni in tutto il mondo. Comitati specializzati di costruzione sono stati istituiti regionalmente ed in tutto il mondo per venire incontro al rapido incremento ed al bisogno di Sale del Regno. Oltre 12.000 Sale del Regno sono state costruite nei soli ultimi sei anni, ed altre migliaia ancora sono state ristrutturate.

Nella nostra area, Il Comitato di Costruzione Regionale (RBC) del Nord BC consiste di rappresentanti provenienti da 100 Mile House, Williams Lake, Quesnel e Houston. "Noi ci occupiamo di tutte le ispezioni mantenendo le 27 Sale del Regno a nord di Cache Creek aggiornate", ha detto Dennis Anderson, rappresentante del RBC proveniente da Williams Lake. "Ogni volta che è necessario l’aiuto a favore di una congregazione il RBC è coinvolto".

Il modo più significativo per provvedere aiuto alle congregazioni fuori zona è dato da artigiani qualificati i quali volontariamente assistono la loro "famiglia spirituale" in altre aree. Lavoratori specializzati provenienti da qualsiasi congregazione possono rivolgersi al RBC per i grandi progetti nella loro regione, e Williams Lake beneficerà della loro esperienza questa estate.

Alcune delle ristrutturazioni includeranno: nuovo stuccaggio, sistemazione dei giardini, una recinzione ed una pensilina di copertura alla porta frontale; all’interno: un nuovo bagno per i portatori di handicap, un locale per l’infanzia, nuove sedie, arredi e decorazioni. Ci saranno anche un nuovo sistema video di sicurezza installato per proteggersi contro gli atti vandalici. La squadra del RBC includerà anche: una squadra di stuccatori provenienti da Forte St. John, una squadra di muratori a secco provenienti da Terrace, costruttori provenienti da Dawson Creek, posatori di moquette, coperture ed idraulici provenienti da Prince George, posatori di piastrelle provenienti da 100 Mile House ed elettricisti ed esperti nelle finiture in cemento provenienti da Quesnel. Queste squadre lavoreranno insieme a carpentieri ed artigiani i quali sono già volontariamente provenienti dalle locali congregazioni. Tutti i lavoratori "non specializzati" sono pure volontari locali.

La prima "Sala del Regno" è stata costruita nel 1935 ad Honolulu, nelle Hawaii. Fu suggerito che l’edificio sarebbe stato chiamato Sala del Regno, in quanto "è ciò che stiamo facendo, predicando la buona notizia del Regno".

Sebbene le adunanze saranno tenute in case private per le settimane dal 15 al 31 luglio, la Sala del Regno sarà aperta di nuovo per l’adunanza pubblica di domenica 6 agosto alle 10 di mattina, all’una ed alle 4 di pomeriggio. Chiunque è benvenuto per assistere e non si fanno collette.

I 250 Testimoni di Geova locali vi invitano a recarvi ed a vedere il progresso dei lavori nei prossimi tre fine settimana. Essi gradirebbero anche dire "grazie ai vicini per la loro pazienza ed assicuriamo loro che saranno contenti del risultato".

Immagini collegate
Clicca per ingrandireImmagine generata dal computer a lavoro finito



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul “The Williams Lake Tribune”, in data 13 luglio 2006, da parte del giornalista Karen Taller, nella rubrica “Special to The Tribune”, http://wltribune.com.