Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


La Società per l’Avanzamento della Gestione del Sangue riconosce una primaria fonte di informazioni inerente le alternative alle trasfusioni



Washington, D.C. (USA) – "Senza il loro aiuto, nessuno di noi che opera nel campo della gestione del sangue sarebbe al punto in cui siamo noi oggi. E’ con grande piacere e con il più sentito ringraziamento che la Società per l’Avanzamento della Gestione del Sangue [SABM] presenta questo premio quali Pionieri nella Gestione del Sangue agli uomini ed alle donne dei Servizi di Informazione Sanitaria della Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati (Hospital Information Services of the Watchtower Bible and Tract Society)". Il 21 settembre 2002, durante l’annuale simposio medico, è stato con queste parole che il Dr. Richard K. Spence ha presentato un Attestato di Riconoscimento ed un premio "per i vostri sforzi quali pionieri nel campo della Medicina e Chirurgia senza Sangue" ai Servizi di Informazione Sanitaria della Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati.

I Servizi di Informazione Sanitaria, o HIS, è il ramo del personale della sede centrale dei Testimoni di Geova che coordina le comunicazioni con gli oltre 110.000 medici di tutto il mondo. Circa 1.600 sottogruppi chiamati “Comitati di Assistenza Sanitaria”, o HLC, facilitano questa comunicativa a livello locale. In questo modo una gestione medica ottimale senza sangue è resa disponibile a più individui possibile.

La SABM è dedicata all’avanzamento della gestione ottimale del sangue nelle procedure cliniche attraverso l’insegnamento, la cooperazione e la ricerca. Avendo questi obiettivi, la SABM ha colto l’opportunità al proprio primo evento annuale per riconoscere il lavoro degli HIS: "Questo gruppo di individui rapidamente è divenuto uno delle primarie fonti di informazioni inerenti le alternative alle trasfusioni presso la comunità medica. Col passare degli anni, l’HIS ha provveduto libri che esaminano la letteratura medica, pubblicazioni relative, presentazioni multimediali e supporto nelle conferenze di tutto il mondo a tutti coloro che hanno chiesto un aiuto. I loro sforzi instancabili sono stati portati a termine con onore, dignità, rispetto di tutti ed un prevalente senso di importanza della vita umana".

Tenendo conto della rinnovata preoccupazione riguardo la trasmissione di malattie, la costante minaccia della scarsità di sangue e la crescente consapevolezza del valore di rispettare i bisogni ed i diritti del paziente, è di importanza vitale ora più che mai esplorare le semplici, sicure ed efficaci alternative alle trasfusioni di sangue. (video in inglese)

Attestato di riconoscimento (Fonte)

”Il riconoscimento del bisogno di applicare un appropriato utilizzo del sangue, dei prodotti del sangue e delle alternative è un fenomeno relativamente nuovo che è cresciuto lentamente nei passati venti anni. La Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati (The Watchtower Bible and Tract Society), l’organizzazione della religione dei Testimoni di Geova, ha riconosciuto l’importanza di provvedere assistenza educativa ai medici che erano disposti a curare i propri pazienti senza trasfusioni di sangue dagli inizi degli anni ’80. Inizialmente, gli sforzi informali di educazione e comunicazione furono offerti alle strutture nel 1988 con l’introduzione della Filiale della Torre di Guardia per i Servizi di Informazione Sanitaria a Brooklyn, New York. Congregazioni dei Testimoni di Geova hanno sviluppato locali Comitati di Assistenza Sanitaria costituiti da persone ben informate le quali potevano rispondere alle domande dei medici in merito ai trattamenti accettabili per i Testimoni di Geova, provvedendo letteratura attinente e facilitando la comunicazione con medici esperti per la consultazione. Questo gruppo di individui rapidamente è divenuto uno delle primarie fonti di informazioni inerenti la alternative alle trasfusioni presso la comunità medica. Col passare degli anni, l’HIS ha provveduto libri che esaminano la letteratura medica, pubblicazioni relative, presentazioni multimediali e supporto nelle conferenze di tutto il mondo a tutti coloro che hanno chiesto un aiuto. I loro sforzi instancabili sono stati portati a termine con onore, dignità, rispetto di tutti ed un prevalente senso di importanza della vita umana. Senza il loro aiuto, nessuno di noi che opera nel campo della gestione del sangue sarebbe al punto in cui siamo noi oggi. E’ con grande piacere e con il più sentito ringraziamento che la Società per l’Avanzamento della Gestione del Sangue [SABM] presenta questo premio quali Pionieri nella Gestione del Sangue agli uomini ed alle donne dei Servizi di Informazione Sanitaria della Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati (Hospital Information Services of the Watchtower Bible and Tract Society)”.


Presentato a
Watchtower Bible & Tract Society (Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati)
Hospital Information Services (Servizi di Informazione Sanitaria)

Con Riconoscimento
SOCIETA’ PER L’AVANZAMENTO DELLA GESTIONE DEL SANGUE

SABM

Per i vostri sforzi quali Pionieri nel Campo della Chirurgia e Medicina senza Sangue

Settembre 2002





fonte

Questi articoli sono stati pubblicati sul Sito Ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova (http://jw-media.org), in data 18 novembre 2002 ed aggiornati nella home page in data 28 agosto 2006.