Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Testimoni di Geova creano DVD per chi ha problemi di udito



San Pietroburgo, USA - Una congregazione di 86 insegnanti della parola di Dio Testimoni di Geova spende molto del proprio tempo libero per cercare esclusivamente i sordi e le persone che hanno gravi difficoltà di udito che usano il linguaggio dei segni americano (ASL). È loro desiderio mettere a disposizione di coloro che contattano DVD, videocassette e altro materiale istruttivo basato sulla Bibbia, tutto nella lingua dei segni.

Sorprendentemente, la maggioranza dei sordi che loro trovano non sono attualmente consapevoli dell'enorme quantità di risorse disponibile su DVD e videocassette in ASL. Mentre molti sordi sono abituati a guardare la TV sperando che i loro programmi favoriti siano sottotitolati, i Testimoni di Geova capiscono che l'ASL e l'inglese sono due lingue completamente diverse. Ecco perché tutti i DVD che loro hanno sono presentati direttamente nella lingua dei segni così che siano facilmente comprensibili per tutti coloro che li vedono.

Per quelli che hanno perso una persona cara nella morte, “Quando muore una persona cara” è un DVD con suggerimenti utili su come affrontare tale perdita ed il doloroso seguito. “Il segreto della felicità familiare” offre un' istruzione basata sulla Bibbia che è vitale per genitori e figli che affrontano i molti problemi del mondo odierno. Sia giovani che vecchi troveranno interessante “Il mio libro di racconti biblici” (una raccolta cronologica di 116 storie bibliche molto note) così come “Il più grande uomo che sia mai esistito", un racconto particolareggiato della vita di Gesù e del suo ministero dall' infanzia alla morte e risurrezione.

L'anno scorso è stata prodotta una nuova raccolta di DVD sulla Bibbia. Attualmente, i vangeli di Matteo e Giovanni sono disponibili su DVD corredati di un facile programma che permette a chiunque di trovare una scrittura e leggerla nel linguaggio dei segni.

Tutti questi DVD in ASL sono disponibili senza costo. Si può contattare la Congregazione della lingua dei segni attraverso Ninian Beall, tty, 864-0106; telefono, 864-2431; fax, 864-9525; e-mail, nbealljr@tampabay.rr.com.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul "Tampa Bay Newspapers - Pinellas County", in data mercoledì 13 settembre 2006, da parte della redazione del Tampa Bay Newspapers (http://www.tbnweekly.com).