Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Milano: il 24 incontro con i testimoni di Geova dalla Cina



“Una cultura chiusa”. Questo è ciò che spesso si sente dire quando si parla della comunità cinese in Italia. Questo pregiudizio è destinato però ad essere smentito il 24 Settembre 2006, quando a Milano, in via Imbonati n. 27, per la prima volta nel Nord d’Italia, diversi cinesi, insieme a persone di altre nazioni, assisteranno all’Assemblea speciale di un giorno dei Testimoni di Geova. Benché faccia parte del ciclo di assemblee che si terranno in tutto il mondo sino alla metà del 2007 che ha per tema “Occupiamoci intensamente della Parola”, il congresso di Milano si distinguerà per il fatto che ogni parte del programma verrà esposta in lingua cinese mandarino.


Gli oratori saranno per la maggior parte italiani che hanno volontariamente imparato (senza alcun compenso e a proprie spese), o stanno ancora perfezionando, la lingua cinese. Pierri Stefano - responsabile stampa del congresso ha dichiarato: “In un periodo che vede il mondo sempre più diviso dall’odio razziale e religioso, e che vede le grandi città come Milano guardare con paura al fenomeno immigrazione, sarà emozionante osservare invece persone di diverse nazioni, culture, età ed estrazione sociale stare insieme pacificamente e gioiosamente. Questo fa parte del programma di integrazione etnica a livello mondiale che l’Organizzazione dei Testimoni di Geova sta conducendo ormai da svariati decenni, organizzati in oltre 97.000 comunità e attivi in più di 230 paesi”.

L’Assemblea che si terrà a Milano sarà un evento di ampia portata in quanto coinvolgerà tutti i gruppi di lingua cinese mandarino già presenti nel nord d’Italia sparsi tra le principali città come Milano, Como, Torino, Brescia, Bergamo, Lecco, Padova, Verona, Treviso, Venezia, Trieste e da molti altri centri urbani minori. Il più numeroso è proprio quello di Milano.
Questi gruppi sono composti, oltre che da italiani che hanno avviato quest’opera particolare negli anni passati, anche da persone madrelingua cinese che grazie a questo hanno potuto conoscere la Bibbia e che sono diventati Testimoni qui in Italia.
Il congresso avrà inizio alle ore 9,30 e terminerà nel pomeriggio alle ore 16,00 circa. Il programma, che includerà discorsi, interviste e dimostrazioni, sottolineerà il valore della Bibbia per correggere e spiegherà come possiamo evitare le trappole e trarre beneficio dall’applicazione dei principi biblici nella vita di tutti i giorni.

Un momento importante del programma sarà la cerimonia del battesimo, prevista per le ore 12,00 circa, preceduta da un discorso biblico appropriato.

Come di consueto ai raduni dei Testimoni di Geova l’ingresso è gratuito e non si faranno collette.


Per informazioni:
Pierri Stefano
tel. 328 8163676
email: spierri@inwind.it
www.jw-media.org



fonte

Questo articolo è stato pubblicato su "Merateonline", in data 21 settembre 2006, nell'ambito della rubrica "Cronaca dal Territorio" (http://www.merateonline.it).