Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


La posizione dei Testimoni di Geova sulle cure mediche

Comunicato del 26 ottobre 2006

La posizione dei Testimoni di Geova sulle cure mediche è stata recentemente oggetto di dibattiti pubblici, perfino alla Rete Parlamentare. Noi constatiamo, non senza rammarico, che alcuni partecipanti hanno gravemente stravolto i nostri insegnamenti e la nostra posizione su queste questioni.

Desideriamo ribadire, senza alcun equivoco possibile, quello che noi diciamo da sempre: i Testimoni di Geova apprezzano e rispettano profondamente la vita, custodendola come un dono di Dio.

I genitori cristiani Testimoni di Geova si sforzano di ottenere le migliori cure per i loro figli ed adempiono tutti gli obblighi richiesti in materia di sanità pubblica, esami medici e vaccinazioni obbligatorie.

La Bibbia insegna il carattere sacro del sangue. In ubbidienza al comando biblico (Atti degli Apostoli 15:29), i Testimoni di Geova ‘si astengono dal sangue’.* In Francia, ogni anno, dalle centinaia alle migliaia di bambini, i cui genitori sono Testimoni di Geova, ricevono cure all'ospedale. Nella maggioranza dei casi, le cure sono possibili senza l’utilizzo di sangue. Nei casi in cui l'indicazione trasfusionale sembra imporsi, i genitori chiedono ai medici di fare tutto il possibile per mettere in atto delle tecniche alternative efficaci. L'uso di queste tecniche è coronato dal successo in numerose indicazioni mediche. La realtà è che i Testimoni di Geova non sottraggono i loro figli dalle cure ospedaliere.

In tutto il mondo, i Testimoni di Geova portano i propri figli all'ospedale e migliaia di medici, in conformità alla legge, prodigano loro le migliori cure.



fonte

* Vedi il documento “I Testimoni di Geova, la vita, il sangue: Dichiarazione solenne dell'assemblea plenaria del Concistoro dei Testimoni di Geova, luglio 1997”.


Questo articolo è stato pubblicato sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova in Francia "Témoins de Jéhovah.org", in data 26 ottobre 2006 (http://www.temoinsdejehovah.org).