Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Molte mani aiutano a costruire una nuova Sala del Regno

Di Bob Darden

Un devoto gruppo di oltre 450 Testimoni di Geova provenienti dal lontano Canada sono venuti in città questa settimana per aiutare a completare la nuova Sala del Regno di Greenwood.

"Questo è tutto lavoro volontario", ha detto Walter Turner di Greenwood, un membro della Sala del Regno di Greenwood ed uno dei supervisori del progetto.

Una funzione sarà tenuta alle 11 di stamattina presso la Sala, la quale è situata all'incrocio tra la Humphrey Highway e la Meadowbrook Road.

La posa finale dei mattoni faccia vista della Sala sarà completata oggi sul tardi.

La moquette interna alla Sala dovrebbe essere posata sabato prossimo, ha detto Turner.

Quando sarà completata, la Sala che occupa 4.400 piedi quadrati [408,76 metri quadrati, n.d.r.] avrà una capacità di posti a sedere tra i 200 ed i 220, e sarà pienamente accessibile ai portatori di handicap.

Da mercoledì, squadre di Testimoni di Geova provenienti da tutto il nord del Mississippi hanno lavorato per la Sala. C’erano 250 volontari solo venerdì, ha detto Turner.

"Abbiamo 30 diversi reparti, come elettrico, arredi e muratura; hanno tutti la propria squadra", ha detto.

I membri della chiesa sono specializzati in una molteplicità di mestieri collegati all’attività edilizia e non pesa loro dare una mano.

"Quando arriva una squadra di costruzione, una volta finito il loro lavoro, o aiuteranno sotto un altro aspetto oppure andranno a casa", ha detto Turner.

La Sala del Regno esistente appena fuori Greenwood, sulla U.S. 82 East, è stata costruita nel 1974 dai membri della chiesa. Turner ha detto che la struttura era semplicemente inadeguata per la congregazione a meno di rilevanti rinnovamenti strutturali.

I Testimoni di Geova aiutano addestrandosi reciprocamente negli specifici mestieri necessari per la costruzione della Sala, ha detto Turner.

"Noi abbiamo alcune persone specializzate. Alcune le abbiamo addestrate. Come per i muratori, ne prenderemo uno esperto e lo affiancheremo con uno nuovo. Li addestreremo nel corso degli anni. Lo abbiamo fatto già in diversi reparti", ha detto.

Come risultato della forza lavoro addestrata dei Testimoni di Geova, ha detto Turner, il costo per la costruzione della nuova Sala è meno della metà di quello di una struttura appaltata ad un’impresa.
Lo stesso Turner è un esperto nel posare la moquette.

Quando si innalza una Sala, egli prende atto del progetto tecnico e ordina la quantità appropriata di moquette e di materiale per il rivestimento. Quindi egli sovrintende ed assiste alla relativa posa in opera.

Tyrone Keyes di Brandon, uno dei cinque membri del Comitato di Costruzione dei Testimoni di Geova per il nord del Mississippi, ha iniziato a costruire Sale dal 1982.
"Noi proveremo a fare tutto in un fine settimana. La lana di roccia sarà posata, tutti gli impianti saranno fatti e le porte saranno montate", ha detto.

Secondo Keyes, le congregazioni hanno un certo numero di piani progettuali standard tra cui scegliere la Sala specifica.
Una volta che il progetto standard è stato scelto, possono essere incluse nel progetto modifiche personalizzate, ha detto.

Green aiutò nel 1974 a costruire la Sala esistente. Dice che ha lavorato su circa 40 progetti simili in tutta la regione.

Turner ha detto che nuove Sale saranno costruite a Corinth e Yazoo City a dicembre.

Keyes ha detto che è orgoglioso dei propri conservi appartenenti alla chiesa e del loro altruismo.

"Nessuno riceverà nemmeno dieci centesimi per qualsiasi cosa che abbiano fatto qui", ha detto.

Quasi tutti i volontari, non importa dove essi vivano, saranno presenti alla prima funzione nella Sala questa mattina.

David Aldridge, che vive vicino Houston, ed è un altro membro del Comitato Regionale di Costruzione, ha detto che è gratificante riunirsi insieme ai membri della chiesa per un obiettivo comune.

"Il lavoro che stiamo facendo aiuta le persone del posto. Non solo il nostro gruppo, ma l’intera città", ha detto.

Immagini collegate
Clicca per ingrandireClarence Stinson di Yazoo City, un membro della squadra edilizia dei Testimoni di Geova, installa sabato pianelle per il soffitto della nuova Sala del Regno di Greenwood.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato su “The Greenwood Commonwealth”, in data 29 ottobre 2006, da parte di Bob Darden, Editorialista (http://www.zwire.com).