Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Costruita in una settimana una Sala del Regno

Di Sylvia Decker

JERSEYVILLE – Il lavoro di costruzione può richiedere mesi, ma non nel caso della costruzione della nuova Sala del Regno sulla U.S. 67 a Jerseyville, che ha richiesto solo una settimana circa.

Il 17 ottobre è stato il primo giorno di costruzione ed il sorvegliante che presiede Gary Whitley, della locale congregazione dei Testimoni di Geova, ha detto che la struttura sarebbe stata pronta per le finiture interne solo cinque giorni dopo.

Perfino durante un periodo di maltempo, i lavoratori hanno indossato impermeabili ed hanno continuato a lavorare.

I Comitati Regionali sovrintendono al lavoro, che è totalmente volontario, di artigiani iscritti agli albi, idraulici, elettricisti e membri di varie congregazioni che vengono addestrati nei mestieri sotto la guida di professionisti. Il lavoro del cantiere è stato finalizzato primariamente all’edificio, così come alla posa in opera del passo carraio e dello spazio adibito a parcheggio.

Quando è arrivato il giorno della costruzione "c’era solo una soletta di calcestruzzo ed erano state tracciate le linee guida", ha detto Whitley. E’ stata utilizzata una gru per porre le travi.

Tre Comitati Regionali sovrintendono al lavoro edilizio. La congregazione di Jerseyville appartiene alla regione n. 2, cioè l’Illinois Centrale. Ci sono circa 100 Sale del Regno nella regione, ha detto Whitley. Il Comitato Regionale lavora insieme ad architetti e geometri e redige i piani e gli elenchi dei materiali necessari per un lavoro. I volontari pertanto vanno ai depositi di legname ed ottengono i prezzi.

I membri spendono circa la metà rispetto al consueto costo di costruzione. Essi pagano per i materiali ed il cibo per i volontari. Whitley ha detto che il progetto è specifico per una congregazione. I progetti sono standardizzati e ce ne sono circa sei per differenti dimensioni. Questa costruzione in particolare è un "modello 08".

"E’ una gioia vedere tutti qui. Noi non siamo così tanti (43 membri). Questa costruzione sarà più lunga di 16 piedi [4,88 m., N.d.R.] e 10 piedi [3,05 m., N.d.R.] più larga rispetto al vecchio edificio (906 strada E. Prairie)". Il nuovo indirizzo è 1257 strada N. State.

Il Comitato Regionale inoltre esamina la condizione degli edifici in uso e pianifica i progetti di ristrutturazione oltre ad effettuare i lavori. Il Comitato ha assistenti iscritti agli albi. Whitley ha detto che un artigiano del cantiere locale ha lavorato in una impresa 30 o 40 anni. Il Comitato si occupa anche delle vendite dei vecchi edifici e dei traslochi.

Whitley ha detto che i membri delle congregazioni locali sono abituati a lavorare le sere ed i fine settimana per costruire una Sala del Regno, ma essi hanno desiderato farla più velocemente in modo che tutti potessero ritornare rapidamente alla propria routine di tutti i giorni. Egli ha prestato aiuto alle strutture costruite ad Alton e Wood River diversi anni fa.

"Tutte le tende danno l’idea di una piccola città eretta in una settimana. Agiamo rapidamente in modo che gli amici non rimangano lontani dalle loro famiglie. E’ stato perfezionato. I vicini non devono vedere un cantiere edile (per mesi)".

Whitley ha detto che essi provano a rendere gli edifici attraenti e funzionali cercando di risparmiare fondi. Sua moglie, Linda, ha detto che l’interno è color caffè, un giallo scuro accogliente. Ha detto che i membri della chiesa vengono per aiutare da tutta la nazione. Alcuni di loro sono specializzati in pittura del faux, la quale è stata usata per l’interno.

"Se noi risparmiamo 3.000 dollari [2.344 Euro ca., N.d.R.] negli Stati Uniti (su una costruzione rapida), con questi potremo costruire una Sala del Regno nelle nazioni in via di sviluppo", ha detto Gary Whitley.

La congregazione di Jerseyville è stata costituita nel 1958, ha detto Whitley. Lui e sua moglie vi appartengono dall’aprile 1973. La precedente congregazione si radunava fino al 1967 in una vecchia scuola a sud della città.

Ci sono 90.000 congregazioni in tutto il mondo, ha detto Whitley. Gli Stati Uniti hanno circa 1 milione di Testimoni di Geova e ci sono membri in 235 nazioni straniere. C’è un corpo di anziani in una congregazione, tre dei quali servono nel comitato di servizio della congregazione. Le decisioni vengono prese come corpo.

Immagini collegate
Clicca per ingrandirePer il The Telegraph, James B. Ritter: La nuova Sala del Regno sulla U.S. 67 di Jerseyville è stata terminata in circa una settimana, grazie agli sforzi di volontari artigiani iscritti agli albi, idraulici, elettricisti e membri della congregazione dei Testimoni di Geova.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul quotidiano "The Telegraph", in data 30 ottobre 2006, da parte della giornalista Sylvia Decker (http://www.zwire.com).