Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Germania: Da oggi i Testimoni di Geova sono una Corporazione di diritto pubblico



Berlino - Oggi a mezzogiorno il Sottosegretario di Stato Barbara Kisseler ha consegnato il documento di conferimento ai rappresentanti della comunità religiosa. Dopo che il Senato di Berlino ha approvato il conferimento il 13 Giugno 2006, la consegna costituisce la fine di 15 anni di continui sforzi da parte dei Testimoni di Geova per il riconoscimento come gruppo religioso avente gli stessi diritti.

I Testimoni di Geova in Germania appartengono agli oltre 30 gruppi religiosi riconosciuti come Corporazione di diritto pubblico.

Sugli ulteriori piani si è pronunciato il portavoce della presidenza dei Testimoni di Geova in Germania, Werner Rudtke (65 anni). "Da più di cento anni ci stiamo impegnando in Germania per i valori cristiani sulla base del vangelo biblico, cosa che ora, come Corporazione di diritto pubblico, possiamo fare ancora meglio. Molte regolamentazioni legali presuppongono che associazioni religiose della nostra grandezza siano organizzate legalmente e pubblicamente. In questo modo vengono semplificate in diversi campi le attività di natura amministrativa".

Come generalmente noto, i Testimoni di Geova si finanziano in tutto il mondo, così come nelle 76 congregazioni (comunità) nello stato di Berlino, esclusivamente attraverso contribuzioni volontarie. Questo corrisponde al principio cristiano del dare secondo le proprie circostanze. "Ciascuno faccia come ha deciso nel suo cuore, non di malavoglia o per forza, poiché Dio ama il donatore allegro". - 2 Corinti 9:7.

Le molteplici discussioni sull'insegnamento di religione attraverso i gruppi religiosi nelle scuole pubbliche, è stato commentato come segue da Rudtke: "L'educazione religiosa è compito dei genitori. La trasmissione di valori cristiani, nella propria casa, viene da noi promossa e rafforzata attraverso pubblicazioni e temi adatti nelle nostre adunanze cristiane. Tramite esse contribuiamo a far sì che nelle famiglie i bambini e i giovani abbiano iniziativa, siano pronti al dialogo e siano tolleranti. Poichè imparano già da casa il senso cristiano di nutrire amore per il prossimo e di appianare i conflitti in modo pacifico e non violento, sono in grado di poter contribuire per un buon clima a scuola".

I Testimoni di Geova in Germania si preparano attualmente in particolare per l'assemblea speciale che si terrà dal 21 fino al 23 luglio negli stadi di Dortmund, Francoforte, Amburgo, Lipsia e Monaco di Baviera, dal tema: "La liberazione è vicina". A tal proposito attendono alcune decine di mila visitatori dall'estero. Con più di 200.000 delegati questa assemblea speciale diventerà una delle più grandi manifestazioni religiose di quest'anno in Germania.

Ulteriori informazioni si possono trovare su Internet sotto http://www.jehovaszeugen.de.

Immagini collegate
Clicca per ingrandireIl Sottosegretario di Stato Barbara Kisseler consegna il documento di conferimento dei diritti per una Corporazione di diritto pubblico ad un membro della presidenza della comunità dei Testimoni di Geova nella Germania, Associazione Riconosciuta. (Religionsgemeinschaft Jehovas Zeugen in Deutschland, e. V.)

Documento di conferimento dei diritti per una Corporazione di diritto pubblico all'associazione religiosa dei Testimoni di Geova nella Germania, Associazione Riconosciuta, e. V. (Religionsgemeinschaft Jehovas Zeugen in Deutschland, e. V.)



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova in Germania, "Jehovas Zeugen", in data 17 luglio 2006 (http://www.jehovaszeugen.de).