Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Ultimazione e dedicazione della Sala del Regno di Kwanganase, Africa



Salve,

Ho appena ricevuto alcune tra le foto rimaste della Sala del Regno Kosi Bay. Questa è stata la prima del nuovo design e nonostante si trovasse a 5 ore di distanza e in una zona molto isolata, è stata ultimata in 3 settimane! Abbiamo pensato di condividere alcune foto con voi ...



Non è ancora neppure estate, ma intorno a mezzogiorno l’aria si scaldava. All’ora del té la maggior parte di noi si lasciava un po’ andare cercando di schiacciare un breve pisolino. Grazie al cielo per il tetto che è avanzato ... offre un confortevole appoggio e un pò d’ombra!



Questa è una piccola congregazione composta da 30 e rotti proclamatori ... tuttavia la congregazione offriva immenso sostegno ogni giorno.



I ritocchi di rifinitura in questa sala hanno avuto luogo molto rapidamente ...



La seconda scuola, molto piccina! La nuova finitura al cemento lavabile è venuta molto bene. Abbiamo mantenuto il tutto molto semplice eppure presenta ancora un aspetto di maggior rifinitura. Speriamo di semplificare ulteriormente le cose e non verniciare la muratura in mattoni. Si risparmierà molto lavoro in più e si spera assomiglierà all’intonaco ... vedremo.



Acqua corrente e una toeletta! E’ molto bella per la congregazione, poiché persino nelle loro case la maggior parte dei fratelli non hanno attrezzature igienico-sanitarie.



La domenica mattina la sala fu terminata, la congregazione giunse 3 ore prima dell’adunanza. I suoi componenti erano vestiti dei loro abiti migliori e sedevano nella sala cantando. Quando videro l’RBC [Comitato Regionale di Costruzione, N.d.R.] sbaraccare per andare a casa, essi presero parte con entusiasmo alle operazioni, nonostante i loro abiti eleganti!



Jonathon consegna le chiavi ai fratelli. Il fratello nel mezzo, Seboseso, è il Sorvegliante che Presiede. Il fratello all’estrema destra viene dal Mozambico. Fu coinvolto nella terribile persecuzione che i fratelli subirono alcuni anni fa durante un periodo di agitazione a livello politico. Un giorno all’ora del té/scrittura del giorno ci disse della fossa comune che dovettero scavare per i fratelli che erano stati uccisi. Tuttavia, disse che erano rimasti tutti fedeli. E i risultati? Il partito che aveva originato la persecuzione non è più al potere. E il popolo di Geova é ancora lì, ben prosperi! Ciò mostra semplicemente che se siamo leali a Geova, ciò produrrà vantaggi di lunga durata.



La congregazione saluta l’RBC ... poi si riunisce per la sua prima adunanza nella Sala.



Per la dedicazione, la Betel ha assegnato il discorso al nostro Sorvegliante di Circoscrizione, Des Worthman ...



Nonostante avesse piovuto tutto il giorno, il programma andò bene e le sorelle riuscirono a tenere il cibo sul fuoco. Il pranzo fu gustato nella Sala ...



La congregazione si era esercitata a cantare una canzone come dono per l’RBC, per ringraziarli del lavoro svolto. Delizioso! ... (Il fratello a sinistra ha una voce sensazionale). Ne abbiamo un video ma dovremo spedirlo più avanti poiché occupa 300+ mgb.



Bene ancora una volta, un piccolo sguardo all’Africa ... vi sono talmente tante congregazioni che hanno bisogno di Sale, il loro numero è quasi schiacciante. La Betel si è compiaciuta del progresso fatto e ha leggermente variato la nostra assegnazione. Anziché realizzare Sale che si trovano nelle nostre immediate vicinanze, vorrebbe che realizzassimo Sale in luoghi più distanti. Ciò include anche circa 10 Sale nello Swaziland. Quindi, sembra che diverremo degli esperti nell’arte del campeggio e della costruzione. Come potrete ben immaginare, ciò comporta una bella sfida dovendo trasportare attrezzi, fornture e manodopera in regioni lontane o attraverso confini (soprattutto con il gasolio a $ 3,80 al gallone). Ma siamo sicuri che se Geova desidera che questo lavoro venga svolto, ciò avverrà. Nel frattempo, iniziamo numerose Sale nelle vicinanze fino a che non si completerà la legalizzazione del terreno per le successive.

Questo fine settimana è estremamente pieno di impegni poiché abbiamo in visita un membro del Comitato di Filiale e uno dell’ufficio Sale del Regno della Betel del Sud Africa. Vogliono vedere l’RBC, le sale e offrire incoraggiamento. Non vediamo l’ora di riceverlo.

Nella speranza che stiate tutti bene, ci auguriamo di sentirci nuovamente a breve.