Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Strategie cliniche nel trattamento medico dei Testimoni di Geova



Remmers P.A., Speer A.J.
Reparto di Medicina Interna, Divisione di Medicina Generale, Università della Filiale Medica del Texas, Galveston, TX 77555-1167, USA, premmers@utmb.edu.



I Testimoni di Geova sono essenzialmente conosciuti dai medici per il loro rifiuto delle trasfusioni di sangue. Occasionalmente sorge con lo staff medico il conflitto riguardo a come meglio gestire il loro trattamento.
Questo articolo inizierà con una breve descrizione delle credenze dei Testimoni di Geova e proseguirà raccomandando strategie cliniche specifiche con particolare evidenza alle più recenti terapie possibili secondo i principi della medicina senza sangue. Gli scenari di sanguinamento e di anemia acuta e cronica saranno discussi con particolare riferimento al trattamento di quei pazienti che rifiutano le trasfusioni di globuli rossi. Sarà menzionato un aggiornamento nell’uso dei sostituti del sangue come pure gli approcci chirurgici oggi usati che possono ridurre la perdita di sangue in tutti i pazienti. Sarà trattata esaurientemente l’esperienza di trapianti di organo nei Testimoni di Geova. Sarà provveduto come ulteriore supporto per i medici un elenco di domande che riguardano il trattamento di questi pazienti. Sarà evidenziato in tutto l’articolo il bisogno di un approccio di squadra ed una buona comunicativa tra i medici per curare con successo i loro pazienti che sono Testimoni di Geova.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "PubMed" nel mese di novembre 2006, con i seguenti riferimenti: 1: J Laryngol Otol. 2006 Nov 24;:1-6 (http://www.ncbi.nlm.nih.gov).