Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I volontari costruiscono rapidamente nuove Sale del Regno



PARAGOULD, ARKANSAS - Roma non fu costruita in un sol giorno, ed il tempo inclemente ha obbligato i volontari a Paragould (Arkansas – USA) a lavorare con tempi più lunghi per realizzare una nuova Sala del Regno per le congregazioni dei Testimoni di Geova situate in Hot Springs.

I Testimoni di Geova volontari hanno finito la Sala in cinque giorni.

Don Friend, il coordinatore del progetto, ha detto che in genere i volontari completano una costruzione in soli quattro giorni, iniziando in genere al giovedì per terminare la domenica seguente.
"Abbiamo cominciato un giorno prima da quanto preventivato prima nel progetto di Hot Springs, perché volevamo anticipare il problema maltempo", ha detto Friend. Diciassette volontari provenienti da Paragould hanno collaborato per il progetto.
Friend ha continuato dicendo che in genere basta un gruppo di 30 volontari per simili progetti, ma il tempo non ha permesso ad alcuni di poter partecipare.

I volontari hanno lavorato a temperature gelide nei giorni che hanno preceduto e seguito il recente periodo festivo al fine di ultimare il progetto.
"Abbiamo dovuto mettere all'aperto delle fonti di riscaldamento affinchè potessero essere eseguiti i lavori di muratura”, ha detto Friend.

Ha aggiunto che le congregazioni locali hanno avuto diversi giovani testimoni che si sono generosamente e volontariamente offerti per dedicare del loro tempo a costruire la Sala del Regno.
"Questi giovani hanno preso alcuni giorni di esenzione dalla scuola. Questo ha dimostrato come tenessere a dare il loro prezioso contributo", ha proseguito Friend.

Friend ha servito nel Comitato Regionale di Costruzione dell'Arkansas dal 1992 e si offre volontariamente al fine di realizzare edifici di culto per le congregazioni dei Testimoni di Geova dal 1983. Ha menzionato il fatto che abbia partecipato ai Comitati Regionali di Costruzione delle zone del Missouri, Oklahoma, Texas ed ora in Arkansas.
"Questa ottima organizzazione ha avuto il via negli scorsi anni settanta. Si è iniziato prima su scala ridotta. In quel periodo costruivamo le sale in due giorni. Ora ci prendiamo un po' più di tempo e le costruiamo in quattro", ha detto sorridendo.
Friend ha detto che il Comitato ha già in programma la realizzazione di due nuove sale adiacenti per la primavera prossima più un'altra ancora in previsione per l'anno prossimo.
”I Testimoni di Geova si stanno attrezzando in Arkansas. Questo perché c'è molto bisogno. Sono presenti sette congregazioni in Hot Springs. Stanno progettando un'altra costruzione o addirittura due costruzioni per le congregazioni", ha spiegato. "Noi avevamo già costruito una Sala a Springdale circa sei anni fa, e lì c'era una sola congregazione. Ora invece ce ne sono quattro".

Le congregazioni che hanno bisogno di agevolazioni sulle costruzioni devono innanzitutto acquistare il terreno per edificare la Sala del Regno, e quindi il Comitato deve approvare l'area. Dopo questo, ha spiegato Friend, bisognerà semplicemente attendere i tempi di programmazione stabiliti dalle squadre volontarie per procedere con i lavori.
"A volte capita che una congregazione vende una costruzione esistente per acquistare del terreno, o lo acquista sfruttando altre risorse. Penso che questi Comitati siano un vero aiuto perché permettono di ottenere edifici di qualità senza nemmeno pagare il lavoro di manodopera”, ha detto.
Ha aggiunto che il lavoro dei volontari è reso più agevole grazie alla cooperazione tra soprintendenti ai lavori. "Apprezziamo moltissimo costoro. Sono veramente meravigliosi. Lavorano molto piacevolemente con noi", ha spiegato Friend.

Grazie ai 99 Comitati Regionali di Costruzione presenti negli Stati Uniti, ha detto Friend, circa 1.000 nuove Sale del Regno sono state costruite in meno di una settimana per le congregazioni dei Testimoni di Geova.

Mentre i volontari aiutano amorevolmente le congregazioni nel bisogno, Friend tiene a ricordare che essi considerano come principale scopo quello di poter parlare ad altre persone circa ciò che dice la Bibbia.
"E' qualcosa che Gesù stesso comandò che venisse compiuto. Più in fretta costruiremo una nuova Sala del Regno, più in fretta avremo a disposizione un posto per invitare le persone e poter parlare con loro", ha detto.

Immagini collegate
Clicca per ingrandireFOTO: Per gentile concessione dell'Alison Harbour con The Sentinel Record. Squadra di volontari Testimoni di Geova lavorano per terminare la costruzione della nuova Sala del Regno di Hot Springs. Il tempo inclemente ha costretto i volontari a lavorare più lentamente, terminando la costruzione in cinque giorni rispetto agli usuali quattro.



fonte