Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Una nuova chiesa in costruzione per i Testimoni di Geova



Di Danica Baker
Redattrice dell’Herald


CLINTON – I Testimoni di Geova locali avranno un nuovo luogo di adorazione alla fine di quest’anno, dopo che sarà completata la costruzione dell’edificio fra l’11ma strada e l’11ma Avenue North.

I Testimoni di Geova locali avevano precedentemente studiato in due congregazioni, ma la fratellanza era sempre troppo ampia per i due edifici di Clinton. Così gli anziani hanno presto deciso che era tempo di pensare ad una nuova costruzione.

“Entrambe le congregazioni stavano diventando più grandi. Avevamo bisogno di più spazio e di più parcheggi, anche quelli riservati ai portatori di handicap”, ha detto Jens Friedrichsen. “Così è sembrato più semplice ed economico costruire un nuovo edificio. Entrambe le congregazioni lo condivideranno”.

L’edificio che si trovava nei pressi del Clinton Community College è stato venduto al College stesso nel dicembre 2005. La Sala del Regno di North Third Street è stata anch’essa venduta, e l’edificio sarà utilizzato dalla Clinton Community Christian Church.

I proventi della vendita delle due sale sono utilizzati per la nuova costruzione. Friedrichsen ha detto che quest’ultima verrà fatta da lavoratori volontari. Ha fatto notare che, dopo mesi di pianificazione, la costruzione dovrebbe procedere velocemente nei mesi a venire.

“Sarà molto interessante vedere quanto rapidamente verrà completato il lavoro”, ha detto. Friedrichsen ha aggiunto che i membri della congregazione sono molto eccitati riguardo alla nuova costruzione.

E’ stato progettato un design per l’edificio, che avrà un esterno con mattoni a vista. La superficie sarà di circa 5.000 piedi quadrati, con la sala principale capace di contenere 200 persone alla volta.

Ci saranno diverse stanze per le riunioni e una piccola libreria, mentre il parcheggio avrà una capienza di 80 veicoli. I lavoratori contano di cominciare a lavorare alle fondamenta questa primavera e di iniziare la costruzione della struttura a fine estate o inizio autunno.

Nel frattempo entrambe le congregazioni terranno riunioni alla Sala del Regno di DeWitt, sulla 116 E. Fourth St. Le riunioni domenicali saranno tenute alle 9:30 per la congregazione di DeWitt, alle 13 per la Clinton Nord e alle 16 per la Clinton Bluff.

L’adunanza infrasettimanale sarà tenuta il martedì sera alle 19:30 per la congregazione di DeWitt, il mercoledì sera alle 19:30 per la Clinton Nord e il giovedì alle 19:30 per la Clinton Bluff.

Il 2 aprile le due congregazioni di Clinton si riuniranno insieme per la commemorazione della morte di Cristo. Alle 19:30 i membri si riuniranno all’ Eagle Point Lodge per la celebrazione. L’incontro è aperto al pubblico.

La congregazione terrà un discorso speciale intitolato “Possiamo sentirci al sicuro in un mondo travagliato”, il 15 aprile a DeWitt. La congregazione di DeWitt terrà l’adunanza alle 9:30, seguita dalla Clinton Nord alle 13 e dalla Clinton Bluff alle 16.

Immagini collegate
Clicca per ingrandireIl luogo e la costruzione della precedente Sala del Regno dei Testimoni di Geova sono stati venduti recentemente mentre le congregazioni procedono ai programmi di sviluppare una nuova strutttura verso la 11th Street e la 11th Avenue North (Danica Baker/Clinton Herald )



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito The Clinton Herald, in data 2 Marzo 2007, da parte del giornalista Danica Baker, rubrica Local News (http://www.clintonherald.com)