Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Incendio doloso in una sala dei Testimoni di Geova



By Mark Chandler


La sala del regno è stata distrutta dal fuoco.


In seguito ad un incendio doloso, sono rimasti in piedi solo i muri di una sala dei Testimoni di Geova.

Cinque squadre antincendio hanno affrontato le fiamme nella Sala del Regno dei Testimoni di Geova, a Watling Street, a Dartford, alle 23.30 del 19 aprile.

L'edificio era vuoto nell'occasione, ma i vigili del fuoco hanno dovuto lottare per evitare che l'incendio si propagasse agli edifici circostanti.

Gerald Tobias, cui è stato affidato l'incarico di ricostruire la sala, dichiara che il fuoco l'ha distrutta.

Il cinquantanovenne di Hurstpierpoint, nel Sussex, ha affermato: "I muri di mattone ci sono ancora ma, dall'esame condotto sabato, risulta che il muro sul retro si è incrinato e un muro laterale è gonfio. Si dovrà procedere alla demolizione".

Tobias è il presidente del comitato regionale di costruzione dei Testimoni di Geova per il sud-est, comitato che si occupa di circa 100 edifici della regione.


Gerard Tobias


"La situazione avrebbe potuto essere di gran lunga peggiore poiché due ore prima dell'incendio c'erano circa 60 persone all'interno del locale".

Tobias dichiara che la congregazione che si riunisce nella sala si sposterà temporaneamente nella Sala del Regno di London Road, a Swanley.

La nuova sala di Dartford sarà pagata attraverso l'utilizzo di fondi raccolti dai Testimoni di Geova in tutto il mondo.

Tobias ha dichiarato: "Gran parte dei nostri fondi vengono usati per costruire sale del Regno in Africa e nell'Europa orientale ed è un peccato dovervi ricorrere."

L'opera di ricostruzione sarà effettuata [da volontari specializzati, N.d.T.] attingendo dal database dei volontari dell'organizzazione.

Tobias ha aggiunto: "La congregazione è determinata a fare tutto il possibile per riavere la sala al più presto".

La sala era stata costruita da volontari nel 1999. È utilizzata dalle congregazioni di Darenth Valley e Heathside.

Jill Edwardes, amministratore della ditta di materiale elettrico Edwardes Brothers Ltd, con sede a Watling Street, è rimasto impressionato quando ha visto i danni alla sala. Il quarantaduenne ha affermato: "Tutto il tetto è distrutto. Penso che il luogo sia stato completamente sventrato. È un vero peccato che debba essere ricostruito. È stato completamente costruito lì da loro, lavorando tutti insieme ed è durato solo sette anni".

Il consigliere di Dartford Nancy Wightman, che rappresenta il distretto di Brent, ha dichiarato: "Sono molto rattristata dalla notizia, specialmente perché si tratta di un edificio molto recente".

Un portavoce dei Vigili del Fuoco del Kent afferma che si ritiene che l'incendio sia stato appiccato utilizzando fiammiferi. E un portavoce della polizia del nord Kent ha affermato: "Stiamo conducendo indagini su un incendio doloso".



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito News Shopper, in data 25 Aprile 2007, da parte del giornalista Mark Chandler, sezione News, rubrica Top Stories (http://www.newsshopper.co.uk)";