Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Le Assemblee di Distretto 2007 dei Testimoni di Geova

All’assemblea di distretto risuona un invito stimolante: Seguite il Cristo!



Ezechia, antico re di Giuda, si servì di corrieri per consegnare lettere con cui convocava il popolo a un grande raduno a Gerusalemme. (2 Cron. 30:6) La reazione del popolo rivelò quale atteggiamento aveva nei confronti della vera adorazione. (2 Cron. 30:10-12) In questi giorni nelle città, nei paesi e nelle zone rurali del Bel Paese, è iniziata una campagna speciale dei testimoni di Geova.

Similmente ai messaggeri del Re Ezechia i Testimoni si impegneranno a raggiungere quante più persone sia possibile e consegneranno loro, una lettera d'invito. Ciò che sta avvenendo è molto simile a quanto accaduto l’anno scorso, quando con un invito personale si invitò la popolazione all’assemblea intitolata “La liberazione è vicina!”

Quella campagna ha avuto un grande successo e molti presenti hanno potuto godere di un ricco banchetto spirituale, che le ha edificate e ha ricordato la meravigliosa speranza che la Parola di Dio offre all'uomo:

Salmo 37:11 "Ma i mansueti stessi possederanno la terra, E in realtà proveranno squisito diletto nell’abbondanza della pace..."

Isaia 65:21-23 "E certamente edificheranno case e [le] occuperanno; e certamente pianteranno vigne e [ne] mangeranno il frutto. 22 Non edificheranno e qualcun altro occuperà; non pianteranno e qualcun altro mangerà. Poiché come i giorni dell’albero saranno i giorni del mio popolo; e i miei eletti useranno appieno l’opera delle loro proprie mani. 23 Non faticheranno per nulla, né genereranno per il turbamento; perché sono la progenie composta dei benedetti di Geova, e con essi i loro discendenti".


Come consuetudine, sarete contattati di casa in casa e verrete brevemente informati della possibilità di assistere all'Assemblea di Distretto: "Seguite il Cristo!". Di cosa si tratta esattamente?

Per molti appagare i propri desideri è la cosa più importante, eppure spesso sono infelici. Gesù raccomandò un modo di vivere altruistico che reca vera felicità. (Atti 20:35) Disse: “Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, . . . e mi segua di continuo”. (Mar. 8:34) Cosa implica questo invito di Cristo?

Sarà emozionante verificare attraverso considerazioni scritturali alcuni aspetti del programma:
- In che modo seguendo il Cristo sarete aiutati a migliorare la vita famigliare?
- Affrontare i difficili problemi della vita?
- Avvicinarvi a Dio?
- Opporvi al Diavolo?
- Ottenere la vita eterna?

Come risponderete a questo invito?
Molte persone hanno risposto positivamente. Hanno molto apprezzato il programma basato sulla Bibbia, mentre altri hanno fatto i piani per essere presenti a tutti e tre i giorni. Vi incoraggiamo ad essere presenti anche quest'anno. Quando un Testimone, vi contatterà consegnandovi l'invito, concedetevi alcuni minuti per leggerlo. Chiedete dove si terrà l'Assemblea nella vostra zona e in cuor vostro, prendete una decisione.

Ci auguriamo che imitate la risposta che il popolo di Gerusalemme diede ai messaggeri del Re Ezechia. Nel libro di 2 Cronache al capitolo 30, versetto 13 si narra: “E si raccoglievano a Gerusalemme, un popolo numeroso ...una congregazione davvero immensa.”

In Italia gli associati ai Testimoni di Geova sono oltre 430.000, di cui oltre 236.000 evangelizzatori, distribuiti in 3.000 comunità sparse su tutto il territorio nazionale. Per informazioni: Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova Via della Bufalotta 1281 - 00138 Roma RM






Il volantino che vi verrà offerto sarà quello allegato in calce all'articolo. L'immagine iniziale è semplicemente una rappresentazione grafica degli argomenti a cui sarà data risposta