Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Testimoni di Geova. Parte la sensibilizzazione per il Raduno di Cameri



PAVIA/VOGHERA
Per tre settimane i testimoni di Geova di Voghera e della provincia di Pavia consegneranno di porta in porta uno speciale volantino d’invito dal tema: “Seguiamo il Cristo!”.

Si tratta di un'iniziativa legata a una campagna internazionale che coinvolge oltre sei milioni e settecentomila testimoni di Geova in tutto il mondo.

Lo scopo di questo invito è quello di invitare più persone ad assistere alla loro assemblea di distretto del 2007 in programma presso la sala congressi di Cameri (NO) da venerdì 6 a domenica 8 luglio 2007.

Si prevedono complessivamente oltre 5 mila delegati provenienti dalla provincia di Pavia, Milano Ovest e Alto Novarese. Saranno circa 1800 i Testimoni delle 21 comunità che operano nella provincia di Pavia presenti a Cameri.

“Il tema del raduno pone l’accento su Gesù Cristo quale modello per tutti i cristiani - spiegano gli organizzatori di Pavia e Voghera -. I Testimoni ritengono che Cristo sia l’esempio da seguire per tutti coloro che desiderano essere approvati da Dio. Inoltre, pur essendo preoccupati per il declino della spiritualità nel mondo e per l’immoralità e le incertezze che pervadono la società, i Testimoni sono convinti che la verità religiosa esiste e che si trova nella Bibbia. Sono certi che il cristianesimo insegnato da Cristo non abbia fallito”.

IL PROGRAMMA
Tra i punti salienti del programma, il venerdì pomeriggio, sarà presentato un dramma (solo audio) che evidenzierà come la Bibbia ‘è vivente ed esercita potenza’. Uno dei momenti più importanti ed emozionanti dell’assemblea sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi testimoni di Geova per immersione completa in acqua, previsto sabato alle ore 11,40.

Il pomeriggio si darà risalto al ruolo di ciascuno all’interno della famiglia. Domenica mattina sarà pronunciato l’avvincente discorso di interesse generale “Chi sono i veri seguaci di Cristo?”. La domenica pomeriggio un cast di oltre 40 attori presenterà un dramma biblico in costume basato sul versetto biblico di Colossesi 3:12.

Il programma sarà presentato, per intero o in parte, in 18 lingue: albanese, arabo, bengali, cinese, croato, francese, inglese, lingua italiana dei segni (LIS), polacco, portoghese, punjabi, romeno, russo, singalese, spagnolo, tagalog e tedesco.

In Italia si prevede un’affluenza complessiva di oltre 270.000 persone alle 86 assemblee che si terranno in 21 città. In Italia gli associati ai testimoni di Geova sono oltre 430.000, di cui oltre 236.000 evangelizzatori, distribuiti in 3.000 comunità sparse su tutto il territorio nazionale. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai testimoni di Geova circa 5.000 persone.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Voghera News, in data 19 Giugno 2007, rubrica Prima pagina, sezione Ultime notizie (http://www.vogheranews.it)