Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


"Geova" annunciato in cinese

Assemblea a Leinì

Tredici giovani testimoni di Geova del Lusernese passano il loro tempo libero ad apprendere il cinese. Li muove in questo impegno non la prospettiva di fare affari con la Cina, ma il desiderio di poter comunicare ed annunciare il loro "verbo" in cinese ai già numerosi cinesi residenti sul nostro territorio. «Stiamo riscontrando molto interesse tra questi immigrati - riferisce Aldo Melis, portavoce dei TdG di Luserna –, già c'è un gruppo di una quarantina di cinesi che si ritrova abitualmente a Luserna per leggere la Bibbia con alcuni di noi».

L'impegno a comunicare la parola di Geova si traduce anche con impegni a studiare altre lingue. «A Pinerolo – s'esprime Davide Borgarello – ci siamo attivati per avvicinare i rumeni parlando loro in rumeno e gli immigrati di origine ispanica parlando in spagnolo».

I TdG in Italia continuano a crescere al ritmo di circa 5.000 battesimi ogni anno e la nuova grande frontiera di espansione riguarda proprio gli immigrati.

A Pinerolo ci sono quattro congregazioni (raggruppamento che va dalle 70 alle 120 persone); due a Luserna, due ad Airasca, una a Vigone, cinque tra Beinasco, Orbassano e Piossasco. L'appuntamento annuale per tutte le congregazioni del territorio è previsto a Leinì, da venerdì 6 a domenica 8, dalle 9,30 alle 16,30. L'incontro, aperto a tutti, si articola su un piano più meditativo: "Gesù Cristo, modello per tutti i cristiani" ed organizzativo presentando il programma nazionale di azione. Per ulteriori informazioni: 348 659.5626, 348 390.0951.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito L'eco del Chisone, in data 4 Luglio 2007, rubrica Articoli (http://www.ecodelchisone.it)