Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Anche molti molisani al raduno dei Testimoni di Geova a Forchia




di ENZO RECANO* - Dopo le prossime settimane potrete dire senz’ombra di dubbio che i testimoni di Geova credono davvero in Gesù Cristo



I Testimoni infatti stanno dando il via ad un’intensa campagna volta a sensibilizzare le persone sull’importantissimo ruolo che Gesù ha nella vita di ciascun cristiano e in quella di tutti gli abitanti della nostra regione.

Per tre settimane, a partire da questo fine settimana, i testimoni di Geova consegneranno un invito ad assistere alla loro assemblea di distretto del 2007 dal tema: “Seguiamo il Cristo!”, che si terrà a Forchia(BN) da venerdì 27 luglio a domenica 29 luglio. L’invito verrà distribuito a tutti quelli che si trovano residenti nella provincia di Campobasso e d’Isernia, inclusi gli abitanti della zona salernitana e alcuni della provincia di Avellino i quali quest’anno avranno il maxi raduno con i fedeli e simpatizzanti del Molise.

Durante l’incontro verranno presi in considerazione la vita e il ministero di Gesù, nonché ciò che egli farà in futuro a favore degli uomini . Per questo i Testimoni si attendono che circa 6000 persone accoglieranno l’invito di assistere alla loro assemblea. Ogni giorno il programma avrà inizio alle 9,30 e terminerà alle ore 16,55 venerdì e sabato, e alle ore 16,00 domenica. L’ingresso è gratuito e non si fanno collette.

Il raduno in programma a Forchia in c/da Rella sn sarà uno dei tanti organizzati quest’estate. In totale da giugno ad agosto i Testimoni di Geova terranno in Italia 86 assemblee di distretto in 21 città. Il tema dell’assemblea pone l’accento su Gesù Cristo quale modello per tutti i cristiani.
Il programma sarà presentato, per intero o in parte, in 18 lingue: albanese, arabo, bengali, cinese, croato, francese, inglese, italiano, lingua dei segni italiana (LIS), polacco, portoghese, punjabi, romeno, russo, singalese, spagnolo, tagalog e tedesco. Si prevede che complessivamente in Italia oltre 270.000 persone assisteranno a queste assemblee.

L’attenzione dell’opinione pubblica sarà attratta su quest’evento particolare con la distribuzione di un attraente invito. I Testimoni si impegneranno a consegnarne uno a quante più persone sia possibile. Sarà molto simile a quanto è accaduto l’anno scorso, quando invitarono tutti all’assemblea intitolata “La liberazione è vicina!” Quella campagna ha avuto un grande successo e ha contribuito a livello mondiale al sostanziale aumento di presenti rispetto all’assemblea dell’anno precedente. Dato che quest’anno l’intero programma sarà dedicato all’esame di ciò che dice la Bibbia riguardo a Gesù e a come si può stabilire chi sono oggi coloro che possono definirsi veri cristiani, i Testimoni si aspettano un ulteriore aumento nel numero dei presenti.

In tutto il mondo ci sono quasi 100.000 congregazioni dei testimoni di Geova. I Testimoni della nostra zona sono certi che tutti coloro che accetteranno l’invito ad assistere al raduno “Seguiamo il Cristo!” ne trarranno dei benefìci.

Uno dei momenti più importanti ed emozionanti dell’assemblea sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi testimoni di Geova per immersione completa in acqua, previsto sabato 28 luglio alle ore 11,40.

In Italia gli associati ai Testimoni di Geova sono oltre 430.000, di cui oltre 236.000 evangelizzatori, distribuiti in 3.000 comunità sparse su tutto il territorio nazionale. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai Testimoni di Geova circa 5.000 persone.

Per ulteriori informazioni contattare: enzorecano1@interfree.it

*Rappr. Ufficio Relazioni Pubbliche dei Testimoni di Geova del Molise



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Altro Molise, in data 7 Luglio 2007, da parte di Enzo Recano, Ufficio Relazioni Pubbliche dei Testimoni di Geova del Molise (http://www.altromolise.it)