Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Ieri battezzati a Roseto 23 nuovi Testimoni di Geova



15 Luglio 2007 > Pubblicato in Curiosita di Roseto

Riceviamo e Pubblichiamo - La giornata di ieri ha segnato una svolta nella vita dei 23 nuovi Testimoni, 16 uomini e 7 donne, che oggi si sono battezzati per immersione completa in acqua nella piscina della Sala delle Assemblee in occasione dell’incontro dei testimoni di Geova in corso di svolgimento a Roseto.

Il 66enne Pasquale di Francavilla ha provato una indicibile gioia nel simboleggiare la propria dedicazione a Dio con il battesimo in acqua. “Poter parlare agli altri di tutto quello che ho conosciuto dalla Bibbia ha reso la mia vita molto soddisfacente” ha dichiarato con umiltà.

Il diciassettenne Alessio di Chieti ha detto: “Sono rimasto davvero sorpreso di trovare tanti giovani, ben 17 sui 23 candidati, che come me hanno espresso in pubblico la determinazione di servire Dio per tutta la vita ad imitazione di Cristo Gesù”.

Perché i Testimoni attribuiscono a Cristo tutta quest’importanza? I Testimoni credono che la vita delle persone che seguono attentamente il suo modello di comportamento si arricchisca notevolmente: i ragazzi hanno un buon rapporto con i genitori, gli insegnanti ed altri o altrimenti divengono vicini, datori di lavoro e dipendenti migliori.

I Testimoni credono fermamente che per seguire le orme di Cristo bisogna esaminare attentamente ciò che dice la Bibbia riguardo a questo straordinario personaggio. Infatti una delle parti pronunciate oggi pomeriggio è stato il simposio intitolato: “Mantenete in voi l’attitudine mentale di Cristo”, che ha spiegato quali sono i benefìci che ciascun cristiano può ricevere imparando, grazie alle Sacre Scritture, qual era il modo di pensare di Cristo e poi agendo di conseguenza.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Biagio Martino, Via Marconi 30, 65020 Castiglione a Casauria (PE) Tel. 085 888 41 69; 338 39 08 339; biagio.martino1@virgilio.it



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Tg Roseto, in data 15 Luglio 2007 , rubrica Curiosita di Roseto (http://www.tgroseto.net)