Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Al via l'assemblea dei Testimoni di Geova



MADDALONI — Venerdì 20 inizierà l’assemblea di distretto 2007 dei testimoni di Geova, il cui tema è “Seguiamo il Cristo!” Quest’evento si apre dopo tre settimane nelle quali i Testimoni hanno invitato il maggior numero di persone possibile ad essere presente. Gli abitanti di Caserta, Maddaloni, S. Felice a Cancello, S. Maria a Vico etc. hanno ricevuto un invito colorato che descriveva l’assemblea e ne indicava anche l’orario e il luogo. La sala assemblee dei Testimoni di Geova situata a Forchia (BN) in C.da Rella sarà gremito da una folla composta da migliaia di persone accorse per ascoltare discorsi, dimostrazioni e interviste che faranno luce su come si può seguire Gesù Cristo.

Perché i Testimoni attribuiscono a Cristo tutta quest’importanza? I Testimoni credono che la vita delle persone che seguono attentamente il modello di comportamento di Cristo si arricchisca notevolmente. Pensano anche che chi si ispira all’esempio lasciato da Gesù Cristo, descritto nella Bibbia, diviene un marito, una moglie, un padre o una madre migliore. I ragazzi che lo fanno hanno un buon rapporto con i genitori, gli insegnanti ed altri. Tutti quelli che seguono davvero Cristo divengono vicini, datori di lavoro e dipendenti migliori. I Testimoni credono fermamente che per seguire le orme di Cristo bisogna esaminare attentamente ciò che dice la Bibbia riguardo a lui. Una delle parti che verranno pronunciate domani sarà il simposio intitolato: “Mantenete in voi l’attitudine mentale di Cristo”, che spiegherà quali sono i benefìci che ciascun cristiano può ricevere imparando, grazie alle Sacre Scritture, qual era il modo di pensare di Cristo e poi agendo di conseguenza. All’assemblea ci saranno diverse occasioni per ascoltare in che modo l’esempio e gli insegnamenti di Cristo hanno influenzato alcuni che vivono nella nostra zona e come, grazie a ciò, la loro vita familiare sia migliorata, in quanto hanno affrontato in maniera più serena i problemi e si sono avvicinati a Dio Sabato, alle ore 11,40, molte persone che hanno studiato la Bibbia, e che abitano nella nostra città, simboleggeranno pubblicamente la loro dedicazione a Geova Dio durante la cerimonia del battesimo, per immersione completa in acqua. Il discorso rivolto particolarmente al pubblico che verrà pronunciato domenica, alle ore 11,20, dimostrerà con le Scritture come si può stabilire chi sono i veri seguaci di Cristo. Il pubblico è invitato ad assistere a tutti e tre i giorni dell’assemblea. Le sessioni inizieranno alle ore 9,30. L’ingresso è libero e non si faranno collette.


************



Venerdì 20 avrà inizio il grande raduno dei Testimoni di Geova a Forchia Comunicato stampa 17 luglio 2007

FORCHIA — Venerdì 20 a Forchia sarà gremito da una folla composta da migliaia di persone accorse per ascoltare discorsi, dimostrazioni e interviste che faranno luce su come si può seguire Gesù Cristo. Inizierà l’assemblea di distretto 2007 dei testimoni di Geova, il cui tema è “Seguiamo il Cristo!” Quest’evento si apre dopo tre settimane nelle quali i Testimoni hanno invitato il maggior numero di persone possibile ad essere presente. Gli abitanti della nostra zona hanno ricevuto un invito colorato che descriveva l’assemblea e ne indicava anche l’orario e il luogo. Perché i Testimoni attribuiscono a Cristo tutta quest’importanza? I Testimoni credono che la vita delle persone che seguono attentamente il modello di comportamento di Cristo si arricchisca notevolmente. Pensano anche che chi si ispira all’esempio lasciato da Gesù Cristo, descritto nella Bibbia, diviene un marito, una moglie, un padre o una madre migliore. I ragazzi che lo fanno hanno un buon rapporto con i genitori, gli insegnanti ed altri. Tutti quelli che seguono davvero Cristo divengono vicini, datori di lavoro e dipendenti migliori. I Testimoni credono fermamente che per seguire le orme di Cristo bisogna esaminare attentamente ciò che dice la Bibbia riguardo a lui. Una delle parti che verranno pronunciate domani sarà il simposio intitolato: “Mantenete in voi l’attitudine mentale di Cristo”, che spiegherà quali sono i benefìci che ciascun cristiano può ricevere imparando, grazie alle Sacre Scritture, qual era il modo di pensare di Cristo e poi agendo di conseguenza. All’assemblea ci saranno diverse occasioni per ascoltare in che modo l’esempio e gli insegnamenti di Cristo hanno influenzato alcuni che vivono nella nostra zona e come, grazie a ciò, la loro vita familiare sia migliorata, in quanto hanno affrontato in maniera più serena i problemi e si sono avvicinati a Dio Sabato, alle ore 11,40, molte persone che hanno studiato la Bibbia, e che abitano nella nostra città, simboleggeranno pubblicamente la loro dedicazione a Geova Dio durante la cerimonia del battesimo, per immersione completa in acqua. Il discorso rivolto particolarmente al pubblico che verrà pronunciato domenica, alle ore 11,20, dimostrerà con le Scritture come si può stabilire chi sono i veri seguaci di Cristo. Il pubblico è invitato ad assistere a tutti e tre i giorni dell’assemblea. Le sessioni inizieranno alle ore 9,30. L’ingresso è libero e non si faranno collette.

Fonte



fonte

L'articolo "Al via l'assemblea dei Testimoni di Geova" è stato pubblicato sul sito Caserta Oggi, in data 18 Luglio 2007, rubrica News di "Provincia" (www.casertaoggi.com)

L'articolo "Venerdì 20 avrà inizio il grande raduno dei Testimoni di Geova a Forchia" è stato pubblicato sul sito Radio Citta, in data 18 Luglio 2007, sezione archivio notizie (www.radiocitta.net)";