Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Battesimo all'Olimpico



© Estrazione e rielaborazione grafica a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net


Ecco un momento del battesimo di centinaia di nuovi Testimoni di Geova, all’Olimpico, ieri, a conclusione del raduno annuale che è durato tre giorni.



(Foto in basso: pagina originale dell'articolo)



--------------------------------------------------------

Tantissimi pontini al Congresso dei Testimoni di Geova

In 25mila allo stadio Olimpico


© Estrazione e rielaborazione grafica a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net


Circa 25.000 persone, testimoni di Geova e non, provenienti da tutto il Lazio e anche dalla provincia di Latina hanno gremito per tre giorni lo Stadio Olimpico e si sono concentrati su quello che i Testimoni credono sia un aspetto fondamentale della nostra vita: imitare Gesù Cristo sotto tutti i punti di vista. Molti dei presenti che non erano Testimoni avevano ricevuto un invito personale grazie ad una campagna effettuata nelle tre settimane precedenti. Riportiamo di seguito alcuni dei tanti argomenti trattati: - "La parola di Dio 'è vivente ed esercita potenza'". In programma il venerdì pomeriggio, era una presentazione, solo audio, che ha fatto rivivere alcuni avvenimenti entusiasmanti della vita terrena e del ministero di Gesù, contenuti nei capitoli 4 e 5 del Vangelo di Marco. - "Mariti, mogli, genitori, figli, seguite il Modello!" pronunciato il sabato pomeriggio, ha messo in risalto il ruolo che ha ogni componente all'interno della famiglia. Tutti sono stati esortati a mettere in pratica ciò che viene riportato nella prima lettera di Pietro (2:21), seguendo il modello di comportamento di Gesù e contribuendo così ad avere una vita familiare felice e soddisfacente. - "Chi sono i veri seguaci di Cristo?" era il titolo dell'interessante discorso pubblico che è stato presentato la domenica mattina. I Testimoni della nostra zona sono entusiasti per il numero di presenti. "Ciò che ha attratto così tante persone è il tema stesso dell'assemblea", ha detto il Responsabile dell'Ufficio Stampa, Patrizio Zenobi. "Prendere in esame l'esempio di Gesù Cristo dall'inizio alla fine dell'assemblea ha permesso di capire quanto seguirlo sia importante e utile per tutti". I Testimoni sono particolarmente lieti di dare il benvenuto alle 130 persone che si sono aggiunte alle loro file, battezzandosi sabato quali nuovi Testimoni di Geova. Per loro il battesimo è un passo importante per seguire l'esempio di Cristo. Un lungo applauso ha concluso domenica alle 16 questo raduno di tre giorni. "Siamo davvero contenti della risposta data al nostro invito" - ha dichiarato Patrizio Zenobi - "Molti degli intervenuti hanno detto di essere stati spinti a seguire l'esempio di Gesù nella loro vita. Diversi hanno anche accettato di studiare la Bibbia con noi". Il ciclo delle assemblee di distretto dei Testimoni di Geova per il 2007 continuerà la settimana prossima, presso la loro Sala delle assemblee di Roma, con lo stesso programma in lingua cinese.

(Foto in basso: pagina originale dell'articolo)



--------------------------------------------------------

Una manifestazione imponente che si ripete ogni anno a Roma

Battezzati 130 nuovi Testimoni di Geova allo Stadio Olimpico.

© Estrazione e rielaborazione grafica a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net


ROMA — La giornata di oggi ha segnato una svolta nella vita dei 130 nuovi Testimoni che si sono battezzati per immersione completa in acqua nella piscina allestita sul prato dello Stadio Olimpico di Roma sotto gli occhi di circa 22.000 presenti in occasione dell’incontro dei testimoni di Geova in corso di svolgimento nella capitale. Gianmarco, 13 anni, di Latina, ha detto: “Oggi sono felice di aver realizzato il mio grande desiderio di battezzarmi, e sono fiero di poter dire da ora in poi, a tutti gli effetti: ‘Sono un Testimone di Geova!’”
Il quarantenne Carmine, di Roma, spiega perché si è battezzato oggi come Testimone di Geova: “Sono nato cattolico e sono stato a scuola dalle suore. Ho studiato il buddismo e varie filosofie orientali. Non riuscivo a trovare la risposta alle mie domande. Ero alla ricerca di un ‘libretto di istruzione’ per la vita. Finalmente ho trovato quello che cercavo nello studio della Bibbia. Ho finito di cercare! Adesso voglio onorare e lodare Geova Dio, perché mi ha dato serenità e pace interiore.”
Umberto di Formia, 77 anni, sottufficiale dei Carabinieri ora in pensione dice: “La religione dei testimoni di Geova non mi interessava e rifiutavo categoricamente di ascoltarli o di accettare le loro pubblicazioni. In un’occasione dissi: ‘È più facile che l’acqua del mare diventi dolce che io un testimone di Geova.’ Ma con il passare del tempo ho cambiato idea. Oggi mi sono battezzato. Sono felice di aver sostituito i miei forti pregiudizi con l’altrettanta forte gratificazione di servire Geova, insieme ai miei cari fratelli.” Domani mattina (domenica) sei interventi faranno luce su uno dei più celebri discorsi di tutti tempi, che fu pronunciato da Gesù: Il Sermone del Monte. La sessione mattutina si concluderà con una conferenza pubblica che metterà in risalto le affermazioni contenute nella Bibbia che svelano “chi sono i veri seguaci di Cristo.” Una rappresentazione in costume tratto da un episodio biblico caratterizzerà la sessione finale della tre giorni.
Quella di Roma è la più grande delle 86 Assemblee di Distretto organizzate questa estate in 21 città. Il programma, che inizia ogni giorno alle 9.30, sarà presentato, per intero o in parte, in 18 lingue: albanese, arabo, bengali, cinese, croato, francese, inglese, italiano, lingua dei segni italiana (LIS), polacco, portoghese, punjabi, romeno, russo, singalese, spagnolo, tagalog e tedesco. Si prevede che complessivamente in Italia oltre 270.000 persone assisteranno a queste assemblee.

(Foto in basso: pagina originale dell'articolo)



fonte

L'articolo "Battesimo all'Olimpico" è stato pubblicato sul quotidiano Il Messaggero, edizione Roma, in data 6 Agosto 2007, rubrica Nazionale, sezione Cronaca - La foto, pagina 43. Consutabile OnLine sul sito www.ilmessaggero.it

L'articolo "In 25mila allo stadio Olimpico" è stato pubblicato sul quotidiano La Provincia, edizione di latina, pagina 21, in data 6 Agosto 2007

L'articolo "Battezzati 130 nuovi Testimoni di Geova allo Stadio Olimpico." è stato pubblicato sul quotidiano Latina Oggi, in data 6 Agosto 2007, rubrica Cronaca di Roma, pagina 41.

© Estrazione e rielaborazione grafica a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net