Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


La nuova Sala del Regno edificata in meno di 100 ore



Di LEWIS DELAVAN News editor







La terza Sala del Regno dei Testimoni di Geova
della zona è stata edificata in 100 ore
(Foto di Lewis Delavan)


Una nuova Sala del Regno è stata recentemente edificata, in meno di 100 ore, nella Highway 7 sud di Hot Springs Village.

Gli operai hanno iniziato il lavoro il martedì, ed i fedeli hanno potuto usufruire dell’edificio finito, la domenica. Centinaia di falegnami, idraulici, elettricisti, finitori, specialisti degli impianti di ventilazione e riscaldamento, cuochi ed altri volontari hanno tenuto in fermento il cantiere.
”Nessuno si ostacola a vicenda”, ha detto il membro del comitato di costruzione Fred Emanuel, “lavoriamo l’uno intorno all’altro”.

La qualità non è stata sacrificata a favore della velocità. ”Ogni passaggio è costantemente controllato da professionisti”, ha detto Emanuel. “È una struttura ben costruita, ben oltre i dettami di costruzione”

”Ogni area ha un supervisore che trova i membri per il suo gruppo di lavoro. Dividere il lavoro permette al progetto di essere gestibile”, ha detto.

L’edificio di 3.800 piedi quadrati di Fox Pass è la terza Sala Del Regno nella zona di Hot Springs.


Tyler Bowen, di 7 anni e Hunter Leyerton, di 8,
entrambi di Hot Springs, raccolgono un'altra palata
di terreno durante la costruzione della Sala del Regno.
(Foto di Lewis Delavan)


”Ogni weekend, in tutto il mondo, costruiamo 15 di queste Sale”, ha detto Emanuel. “Le completiamo tutte in tre giorni e mezzo. In genere anche in due”.

”Le persone che rimangono più colpite sono i muratori e gli appaltatori”, ha detto Virgil Martin di Arkadelphia, supervisore della qualità, “non possono credere che questo possa essere realizzato”.

”Le costruzioni vengono completate rapidamente per permettere ai membri di concentrarsi nello studio della Bibbia, tenuto tre volte a settimana”, ha detto David Bowen, di Hot Springs Villane.
Tutti i volontari hanno gustato tre pasti al giorno e snack preparati da un apposito team. La soletta è stata gettata un mese fa ed I volontari hanno approntato il cantiere per l’intenso weekend.
Dal 1993 il gruppo di costruzione ha edificato più di 100 Sale del Regno nell’Arkansas, ha detto Bowen. La Sala sarà aperta alle 9 del 27 aprile e alle 14 del 28. “Il pubblico è più che benvenuto”, ha detto. I programmi di istruzione biblica si tengono alle 10,00 della domenica e alle 19,30 del martedì e giovedì.

”Molti dei 60 membri della congregazione vivono a Hot Springs Village”, ha detto Bowen. ”I Testimoni di Geova sono conosciuti per la loro predicazione della Buona Notizia del Regno di Dio”, ha detto Emanuel, “il pianeta non deve esplodere, ma sta per cambiare. La Bibbia dice che solo un piccolo gruppo (144.000) andranno in cielo”, ha detto, “ci saranno sempre persone sulla Terra. I malvagi saranno distrutti e i sopravvissuti godranno di una nuova terra”, ha detto.

Le congregazioni dei Testimoni di Geova non hanno membri pagati e non vengono mai fatte collette. I membri fanno contribuzioni volontarie e una cassetta delle contribuzioni è presente nella Sala.


-------------------------------------------------


{Foto e didascalie aggiunte dalla Redazione Cristiani Testimoni di Geova.net}


Gli anziani dei Testimoni di Geova di Hot Springs
Village Denny Felton (sinistra) e David Bowen
sono eccitati dal progresso dell'avanzamento
lavori nell'area della nuova Sala del Regno.
(Lewis Delavan photo)
Fonte: Hot Springs Village Voice




Centinaia di Testimoni di Geova volontari sono giunti
in cantiere per finire di costruire la Sala del Regno.
(Lewis Delavan photo)
Fonte: Hot Springs Village Voice



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Hot Springs Village Voice, in data 28 marzo 2007, da parte del giornalista Lewis Delavan, rubrica News (http://www.hsvvoice.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net