Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Testimoni di Geova, raduno a Forchia





Il nuovo ciclo di assemblee 2007-2008 dei Testimoni di Geova è iniziato in questo mese di settembre. Uno dei primi raduni è stato organizzato per i fedeli e simpatizzanti di Cava dei Tirreni, Pagani, S. Egidio del Monte Albino, Angri, Castellammare di Stabia, Gragnano e della Penisola Sorrentina. Sabato 6 e domenica 7 ottobre, circa 2.000 persone partiranno da queste città, con pullman e mezzi propri, per raggiungere l'ampia struttura di Forchia - C/da Rella sn, nel Beneventano, e partecipare a questo nuovo evento.

Il tema su cui si baserà l'intero programma nei due giorni è "Fate ogni cosa alla gloria di Dio". La scelta di questo interessante tema è dovuta al fatto che, secondo i Testimoni, la maggioranza delle persone non vuole tener conto di Dio. Sono troppo distratte dai progetti umani per rivolgere la mente alla magnificenza dell?Altissimo. Questo raduno servirà a ribadire, invece, che i cristiani dovrebbero essere convinti che vale la pena soffermarsi a riflettere su come possiamo fare ogni cosa alla gloria di Dio. Molti saranno i discorsi e le interviste riguardanti esperienze di vita vissuta che si potranno ascoltare durante il programma.


La struttura a Forchia sede del raduno


I momenti in cui è prevista la maggiore affluenza riguardano la sempre sentita cerimonia del battesimo, che si terrà nella tarda mattinata di sabato, e durante il discorso pubblico di domenica pomeriggio, quando un oratore in visita pronuncerà il discorso "Chi sono coloro che glorificano Dio?" L'assemblea, che avrà inizio alle ore 9.40 di sabato e si concluderà intorno alle 17.00 di domenica, si terrà a Forchia, un piccolo centro in provincia di Benevento, situato proprio al confine di 4 province campane, Caserta, Benevento, Avellino e Napoli.

Il nome ricorda le famose "Forche Caudine". Secondo la storia, qui nel 321 a.C. il piccolo esercito dei Sanniti sconfisse ed umiliò le grandi forze militari romane. Qui i Testimoni costruirono 17 anni fa un'accogliente e funzionale struttura, in grado di ospitare oltre 10mila persone. La sala sorge un pò appartata rispetto al paese, in un'amena zona collinare, circondata da una rigogliosa vegetazione. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l'ingresso è libero e non si fanno collette. Come sempre, i Testimoni esortano tutti ad organizzarsi per essere presenti e poter trarre così beneficio da questo programma accuratamente organizzato.

Per info e contatti:
Ufficio Stampa dei Testimoni di Geova di Cava deiTirreni
tel. 340 2330267; e-mail: giuseppeavagliano@libero.it

Ufficio Stampa Testimoni di Geova di Cava deiTirreni



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Il Portico, in data 5 Ottobre 2007, da parte dell' Ufficio Stampa Testimoni di Geova di Cava de?Tirreni, rubrica Attualità (www.ilportico.it)