Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Testimoni di Geova costruiranno una Sala del Regno in cinque giorni



Di Karen Blatter, pontiac@pantagraph.com


Pontiac, Illinois (USA) - Occorreranno solo alcuni giorni in questa primavera ai Testimoni di Geova di Pontiac per costruire una nuova Sala del Regno. Forrest Miles, un anziano di congregazione, ha spiegato che la nuova Sala avrà una "rapida costruzione", cosa che significherà che molti testimoni provenienti da tutta la zona si riuniranno qui il 31 maggio e la costruiranno in cinque giorni.
"C'è un enorme gruppo di volontari", ha detto Miles. "Era da molto tempo che desideravamo costruire un nuovo edificio".
Lunedì scorso, il Consiglio della Città di Pontiac ha approvato un piano di lottizzazione che interessa i circa 8.000 mq situati nell'intersezione a nord-ovest di Deerfield Road e l'abbandonata stazione ferroviaria Illinois Central Railroad.
La costruzione, che accoglierà 200 persone, avrà una tipologia edilizia moderna. È stata scelta in base ad uno standard di progettazione usato spesso dagli stessi Testimoni di Geova.
"Sarà molto accogliente, sebbene resterà una costruzione semplice", è stato spiegato. "Non sarà né troppo grande né troppo costosa".
Alcuni membri del Consiglio Comunale hanno trovato interessante il progetto dato che si inserirà in un programma di abbellimento della zona. Le squadre di lavoro saranno anche impegnate nel conferire maggiore estetica alla zona, anche se ciò non avverrà nello stesso momento in cui inizierà il progetto di costruzione. Oltre a concedere alla congregazione la possibilità di agire sulla zona per quanto ne riguarderà l'abbellimento, il Consiglio Comunale ha anche variato il numero di parcheggi obbligatori prima richiesti: da 50 ha abbassato la richiesta a 48.
Nel mese di giugno del 2003, i Testimoni di Geova di Bloomington avevano già costruito una Sala del Regno sulla Emerson Street con il metodo della "rapida costruzione". Quell'edificio occupa più di 4.300 mq ed ha un valore stimato attorno ai 900.000 euro. Anche la Sala del Regno sulla Towanda-Barnes Road è stata costruita nel brevissimo periodo.
A Pontiac, la vecchia Sala del Regno di Bennett Street, che veniva usata dal 1963, è stata venduta l'anno scorso. Attualmente i testimoni stanno usando un edificio in via provvisoria per le adunanze. Circa 60 persone assistono regolarmente alle adunanze.
"Negli ultimi tre mesi, abbiamo visto accadere molte cose", ha raccontato Miles. "Abbiamo avuto bisogno di una soluzione temporanea. Ma ora attendiamo ansiosamente di poter entrare finalmente nella nostra nuova costruzione".
Recentemente, il Consiglio Comunale ha inoltre approvato una nuova costruzione per la Chiesa Luterana di San Paolo, la quale sorgerà dalla parte opposta della strada rispetto alla Sala del Regno. Questa chiesa si pensa che sarà completa nel 2006.



fonte