Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Cinque nuovi battezzati all'assemblea dei Testimoni di Geova a Roseto





Cinque nuovi fedeli hanno simboleggiato la loro decisione di diventare Testimoni di Geova tramite il battesimo in acqua. Il più anziano di questi ha 68 anni, il più giovane 11.

Simone, di 11 anni, di San Benedetto, è cresciuto in una famiglia di Testimoni. Eppure dichiara: ?Sono grato dell'insegnamento impartito dai miei genitori, ma ho scelto volontariamente di servire Geova e di manifestare la mia devozione a lui.

Oggi mi sento felice perché mi sento, da una parte, responsabilizzato dalla mia decisione, dall'altra lieto di aver iniziato un cammino spirituale che mi aiuterà a crescere con principi sani e di impegnarmi maggiormente in futuro mediante l'opera di evangelizzazione, a beneficio della comunità?.

L'?assemblea, in svolgimento, che ha per tema ?Fate ogni cosa alla gloria di Dio?, si pone l?'obiettivo di aiutare a pensare all?'importanza dei valori spirituali spesso trascurati nella frenetica società odierna. Considerando che molti continuano a considerarsi religiosi,alcune parti del programma indicheranno alla luce delle Sacre Scritture gli elevati requisiti per chi si ritiene cristiano e cosa deve realmente fare, chi desidera lodare Dio.

Il programma di domani prevede discorsi, interviste ed esperienze di vita reale. Momento importante dell'assemblea sarà il discorso pubblico, dal tema ?Chi sono coloro che glorificano Dio?? in programma alle ore 13.30.

Il pubblico è invitato ad assistere alla sessione che inizierà alle 9.40.

In tutto il mondo ci sono circa sette milioni di testimoni di Geova e oltre 10 milioni di simpatizzanti presenti in 235 paesi. In Italia gli associati ai testimoni di Geova sono oltre 400.000, di cui oltre 230.000 evangelizzatori, distribuiti in oltre 3.000 comunità. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai testimoni di Geova oltre 5.000 italiani.

Nelle province di Ascoli e Teramo i Testimoni di Geova sono presenti sin dai primi anni venti. Negli ultimi due decenni il loro numero è cresciuto notevolmente,come anche i luoghi dove si radunano,le Sale del Regno, sparse in tutti i principali centri del territorio. Da 20 anni utilizzano per i loro raduni provinciali e regionali la Sala delle Assemblee di Roseto.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Teramo News, in data 21 ottobre 2007, rubrica News (www.teramonews.com)