Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Testimoni di Geova si prendono cura delle vittime di abusi all’infanzia





Nell’interesse delle vittime di questi casi, siamo lieti di annunciare che una risoluzione è stata raggiunta. Abbiamo a cuore tutti coloro che soffrono in conseguenza di abusi all’infanzia. A livello mondiale, i Testimoni di Geova sono uniti nella loro ripugnanza verso questo peccato e crimine - Romani 12:9.

Noi non condoniamo né proteggiamo i pedofili. I nostri anziani espellono i peccatori impenitenti che commettono questo crimine (1 Corinti 5:13). Attualmente, negli Stati Uniti, più di 80.000 anziani servono in oltre 12.300 congregazioni. (Atti 20:28) Durante gli ultimi 100 anni, solo undici anziani sono stati citati per abusi all’infanzia in tredici azioni legali archiviate negli Stati Uniti. In sette di queste istanze contro gli anziani, le denunce contro la stessa Società Torre di Guardia sono state respinte dalle corti. Certamente, ogni vittima è una vittima di troppo. Comunque, tra i Testimoni di Geova l’incidenza di questo crimine è rara.

Gli anziani di congregazione si conformano alle leggi inerenti gli abusi all’infanzia (Marco 12:17; Romani 13:1). Noi non induciamo le vittime al silenzio. I nostri membri hanno l’assoluto diritto di denunciare alle autorità questo orribile crimine. Il numero di ottobre 2007 della nostra rivista mensile Svegliatevi! dà risalto alla serie di copertina: “Proteggete i vostri figli”. Questi articoli mostrano chiaramente la nostra preoccupazione per proteggere i bambini [articolo tradotto dalla Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net, n.d.r.] dagli abusi sessuali.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, sezione Top Story in data 21 novembre 2007.

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net