Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Testimoni di Geova offrono gratuiti studi biblici

Corso Biblico

La Bibbia non può essere paragonata a nessun altro libro – contiene l’amorevole guida di Dio. Chi mette in pratica ciò che dice ne trarrà grande beneficio. L’amore per Dio cresce, ci si sente attratti da Lui, il datore di ogni dono buono e perfetto. Si imparerà che ci si può avvicinare a Dio tramite la preghiera. In tempi difficili si sentirà il sostegno di Dio. Chi imposta la propria vita secondo la Bibbia, riceverà da Dio la vita eterna.

La Bibbia contiene verità, le quali trasmettono un vero intendimento. Chi acquista conoscenza biblica si libera da falsi concetti che influiscono sulla vita di milioni di persone. Per esempio rende liberi riguardo a cosa succede dopo la morte. Toglie alle persone la paura che i morti li possano danneggiare o che i loro cari debbano soffrire. La risurrezione trasmette speranza a chi ha perso cari con la morte. La verità sugli angeli malvagi ci mette in guardia contro i pericoli dello spiritismo e ci aiuta a capire le ragioni del fatto che sulla terra ci siano tanti problemi.

Chi si fa guidare dalla Bibbia sarà più felice. La conoscenza biblica aiuta a trovare pace interiore e contentezza ma anche rafforza la speranza. Promuove qualità attraenti come compassione, amore, gioia, pace, gentilezza e fede. Qualità come queste, rendono le persone mariti o mogli migliori, padri o madri migliori e figli o figlie migliori.

I Testimoni di Geova conducono in 235 paesi gratuiti studi biblici. La considerazione viene trattata ad un orario e in un posto convenevole. Molti studiano a casa. Il programma di studio non si tratta di una lezione alla quale assistono molti bensì viene fatta in privato, in base alle circostanze personali e alla conoscenza dello studente. Non ci sono esami e nessuno viene messo in imbarazzo. A domande bibliche viene data una risposta e questo può avvicinare a Dio. Il corso biblico è gratuito e viene offerto a persone di ogni religione, anche a persone che non hanno religione ma che hanno interesse ad approfondire la conoscenza nella parola di Dio. Chi si può associare alla trattazione? Tutta la famiglia, amici e conoscenti che saranno invitati. Il corso può essere tenuto anche singolarmente. Posto e ora si possono scegliere liberamente.

Come materiale di studio viene usato il libro “Cosa insegna realmente la Bibbia” e viene dato gratuitamente. Su richiesta si può avere anche un Bibbia gratuitamente, che naturalmente costituisce la base.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Live PR, in data 28 novembre 2007, rubrica Gesellschaft & Kultur (www.live-pr.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net