Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Lavori per la costruzione della Sala del Regno della Congregazione dei Testimoni di Geova di Lerwick



LERWICK (Isole Shetland, Gran Bretagna) – La congregazione di Lerwick desidera innanziutto ringraziare tutti coloro che hanno visitato il proprio sito web, in particolare coloro che hanno scritto messaggi incoraggianti, attraverso i quali tutti i fratelli e le sorelle che hanno lavorato nel cantiere sono rimasti molto incoraggiati. Segnaliamo che dato che la costruzione ora è terminata nessun nuovo messaggio sarà più trascritto sul sito Web, ma ricordiamo con piacere come ogni giorno di lavori nel cantiere i nuovi messaggi ricevuti venivano appuntati su un promemoria degli avvisi nella cucina di Sean, ed i fratelli e le sorelle rimanevano tutti in piedi e leggevano i messaggi dopo la colazione. Alcune lacrime sono state versate come pure qualche risata! E' stato un modo veramente piacevole per iniziare la giornata.

Erano presenti circa 70 lavoratori nel cantiere della Sala del Regno quando normalmente ne occorrerebbero 200 di persone, ma a motivo del fatto che vi erano delle difficoltà logistiche per far giungere alle Isole Shetland un numero consistente di volontari, sono state incluse nei lavori almeno 20 congregazioni le quali hanno tutte un numero di proclamatori inferiore ai 30. Per completare la costruzione erano previsti che occorressero dai 9 ai 10 giorni di tempo, ma ovviamente grazie alla benedizione di Geova tutto è stato completato la mattina dell'ottavo giorno. Desiderando nuovamente ringraziare di cuore tutti, avvisiamo che ora abbiamo smesso di pubblicare i messaggi che vengono inviati e lasceremo pubblicato il sito Web ancora per alcuni mesi a beneficio di chiunque desideri usare le informazioni o le foto presenti.

Vogliamo dire uno speciale “Grazie” a Robbie Stuart che era impossibilitato a venire ai lavori per la costruzione ma aveva fatto un gran lavoro in precedenza nello trasporto dei materiali necessari, come anche Peter e Sandra Fullerton e la loro squadra di aiutanti che hanno trasportato i materiali da Aberdeen all'area adibita a deposito e che sono riusciti ad inviare cinque containers di materiale di valore in soli tre containers! Grazie anche a Mike Wilson, per la tua generosità offerta nel prestare e sistemare i ponteggi e naturalmente per il tuo strenuo lavoro nel cantiere.

Attraverso questa breve introduzione desideriamo io e Michelle dirvi quanto siamo rimasti incoraggiati dalle numerose visite ricevute sul sito Web e dai messaggi ricevuti nella casella di posta elettronica dedicata alla Sala del Regno. Siamo inoltre molto felici a motivo del fatto che pure molti dei nostri cari fratelli e sorelle di tutto il mondo sono stati incoraggiati da questa esperienza e, come dice Romani 1:12, abbiamo avuto uno “scambio di incoraggiamento”, ringraziando Geova della sua benedizione e dello spirito che ha fatto regnare sui lavori di costruzione. Il nostro amore più sentitio possa essere rivolto a tutti voi nostri cari fratelli e sorelle che state lavorando duro nel servizio a Geova.



Andrew e Michelle Dix

Immagini collegate
Clicca per ingrandire28 maggio 2004: Questo è stato il primo giorno di costruzione, ed alcuni fratelli e sorelle sono arrivati questa mattina grazie al traghetto da Aberdeen, alcuni fratelli ed una sorella invece sono giunti durante il giorno in aereo; il lavoro quindi è iniziato rapidamente posando i travetti del pavimento e successivamente sistemando i ponteggi e le impalcature. Il tempo è stato veramente bello e le temperature hanno raggiunto i 14 gradi. Il lavoro riprenderà domani alle 7 di mattina.
Clicca per ingrandire28 maggio 2004
Clicca per ingrandire28 maggio 2004
Clicca per ingrandire28 maggio 2004
Clicca per ingrandire28 maggio 2004
Clicca per ingrandire28 maggio 2004
Clicca per ingrandire28 maggio 2004
Clicca per ingrandire29 maggio 2004: Oggi abbiamo iniziato facendo colazione e considerando insieme il testo della scrittura del giorno; il tempo è stato un po' piovoso ma il lavoro ha continuato noncuranti delle condizioni meteo, le tavole per la pavimentazione sono state sistemate e le impalcature posizionate. Tutto il materiale necessario è sul posto. Per domani si prevede di arrivare alla struttura del tetto e cominceranno i lavori sulla copertura.
Clicca per ingrandire29 maggio 2004
Clicca per ingrandire29 maggio 2004
Clicca per ingrandire29 maggio 2004
Clicca per ingrandire29 maggio 2004
Clicca per ingrandire29 maggio 2004
Clicca per ingrandire30 maggio 2004: Il giorno tre dei lavori di costruzione è iniziato con la colazione, la considerazione della scrittura del giorno ed una preghiera. Il tempo all’inizio era abbastanza piacevole, con una brezza leggera proveniente da sud ma verso il pomeriggio e la sera è diventato abbastanza nebbioso, causando alcuni problemi ai voli aerei attesi tanto che alcuni fratelli non sono potuti giungere. La prima operazione del giorno (dopo la colazione ovviamente) era di edificare la struttura del tetto, a cui è seguito il suo rivestimento compresa l’installazione di pannelli isolanti. All'interno della Sala del Regno sono iniziati i lavori inerenti le pareti interne, i vari impianti ed il sistema di ventilazione. Sono pure iniziati I lavori di verniciatura del rivestimento esterno. Questa sera però i lavori sono stati interrotti preso in quanto tutti i fratelli e sorelle del cantiere insieme a quelli della congregazione locale hanno potuto beneficiare insieme della considerazione dello studio della Torre di Guardia.
Clicca per ingrandire30 maggio 2004
Clicca per ingrandire30 maggio 2004
Clicca per ingrandire30 maggio 2004
Clicca per ingrandire30 maggio 2004
Clicca per ingrandire30 maggio 2004
Clicca per ingrandire31 maggio 2004: Quarto giorno dei lavori! Il giorno è iniziato come di consueto con la considerazione della scrittura del giorno, una preghiera e con la colazione. Il tempo era abbastanza piacevole con una leggera brezza proveniente da nord-est, diventata pioggerellina nel pomeriggio. Il lavoro è continuato sul tetto, e, dopo una piccola difficoltà di carattere tecnico, è iniziata la posa delle tegole della copertura; il lavoro è inotre continuato sui rivestimenti esterni mentre all'interno un esercito di fratelli e sorelle hanno lavorato per installare gli isolanti, pannelli in cartongesso, piastrelle, inpianti elettrici, il sistema di riscaldamento, le finestre, le porte ed altri accessori interni.
Clicca per ingrandire31 maggio 2004
Clicca per ingrandire31 maggio 2004
Clicca per ingrandire31 maggio 2004
Clicca per ingrandire31 maggio 2004
Clicca per ingrandire1° giugno 2004: Giorno cinque. Il giorno è iniziato molto nebbioso ma diventando più limpido successivamente; quindi dopo la colazione i lavori sono continuati sulle tegole del tetto e sui rivestimenti esterni; all’interno della Sala del Regno sono stati installati alcuni caloriferi, e, mentre inizia a definirsi la costruzione, sono stati installati tutti i pannelli in cartongesso, le luci del tetto sono state collegate e per la fine della giornata anche la maggior parte delle tegole della copertura sono state posate.
Clicca per ingrandire1° giugno 2004
Clicca per ingrandire1° giugno 2004
Clicca per ingrandire1° giugno 2004
Clicca per ingrandire1° giugno 2004
Clicca per ingrandire2 giugno 2004: Giorno sei. Il tempo è stato abbastanza nebbioso di mattino, il sole è comparso successivamente durante il giorno ed ha lasciato una splendida serata. Il lavoro è proseguito molto bene oggi, verso metà del pomeriggio abbiamo sentito il grido "il tetto è finito!" I lavori di rivestimento esterni stanno procedendo bene in particolare sul lato anteriore della Sala su cui ci si è impegnati maggiormente durante il giorno. C’è stato un momento di emozione durante il pomeriggio quando la scritta della Sala del Regno è stata posizionata. I lavori interni procedono ottimamente, si stanno terminando anche i lavori di verniciatura e la maggior parte degli arredi e dei mobili è già sul posto.
Clicca per ingrandire2 giugno 2004
Clicca per ingrandire2 giugno 2004
Clicca per ingrandire2 giugno 2004
Clicca per ingrandire2 giugno 2004
Clicca per ingrandire2 giugno 2004
Clicca per ingrandire3 giugno 2004: Giorno sette. E’ piovuto tutto il giorno, il rivestimento esterno è finito, i corrimani sono stati installati sulle scale, le luci di sicurezza sono state installate ed i canali di scarico pure sono stati eccellentemente installati! La parte esterna è finita! All'interno il pavimento è terminato, il soffitto è stato completato, l’impianto audio è stato correttamente installato, tutte le porte ed i serramenti sono stati posati, i bagni sono stati completati ed il sistema di riscaldamento è stato installato e già funzionante. Domani alcuni funzionari locali controlleranno la costruzione e se tutto sarà a posto dovremmo riuscire ad ottenere il nostro certificato di completamento lavori.
Clicca per ingrandire3 giugno 2004
Clicca per ingrandire3 giugno 2004
Clicca per ingrandire3 giugno 2004
Clicca per ingrandire3 giugno 2004
Clicca per ingrandire4 giugno 2004: Ottavo giorno. Sta piovendo di nuovo questa mattina, ed un gruppo di fratelli è partito oggi per l'aeroporto con un altro gruppo che andrà via stasera in nave, lasciando un insieme di emozioni indescrivibili vissute con la nostra congregazione locale: ora siamo molto felici per la nostra nuova Sala del Regno ma di sicuro mancheranno tantissimo tutti i nostri amici della squadra di costruzione. La gioia di vedere la nostra Sala del Regno essere edificata è stata uguale alla gioia che abbiamo provato stando insieme ad un gruppo così meraviglioso di fratelli e sorelle durante questa settimana. Anche se è stupendo vedere che la nostra Sala del Regno si avvicina al completamento, avremmo desiderato che questa settimana non finisse mai. Le autorità locali hanno controllato la costruzione e sono rimaste sorpese per come è stato svolto tutto il lavoro, mentre noi sperano di ottenere il nostro certificato di completamento al più presto. Il lavoro intanto continua. All'esterno, la recinzione di confine ed i cancelli devono ancora essere completati, mancano ancora alcuni punti da verniciare e sarà necessaria la sistemazione e la piantumazione del terreno. Internamente sono stati posizionati quadri sulle pareti, sono stati posizionati i fiori e la moquette è stata posata.
Clicca per ingrandire4 giugno 2004
Clicca per ingrandire4 giugno 2004
Clicca per ingrandire4 giugno 2004
Clicca per ingrandire4 giugno 2004
Clicca per ingrandire5 giugno 2004: La Sala del Regno è terminata, i cancelli sono stati agganciati e la recinzione di confine sistemata; mentre la maggior parte della squadra della costruzione ha tristemente detto arrivederci a tutti noi per poter prendere il traghetto diretto alla Gran Bretagna. La cabina del cantiere sarà rimossa lunedì ed i pochi fratelli e sorelle ancora rimasti andranno via anche loro. La prima adunanza ufficiale si terrà domani (domenica 6 maggio) alle 10 di mattina. Anche se la Sala del Regno è ufficialmente completata, ci sarà comunque lavoro da svolgere da parte della congregazione locale per i prossimi mesi, come l'abbellimento del terreno intorno alla Sala, lavori di veriniciatura ed il riordino della zona per il parcheggio delle automobili. Comunque vi invieremo le immagini di come saranno realizzate queste rifiniture.
Clicca per ingrandire5 giugno 2004
Clicca per ingrandire5 giugno 2004
Clicca per ingrandire6 giugno 2004: Abbiamo avuto questa mattina la prima adunanza ufficiale nella nostra nuova Sala del Regno, erano presenti 61 persone ed abbiamo potuto beneficiare di un ottimo discorso che metteva in risalto come si raccoglie ciò che si semina, seguito poi dallo studio Torre di Guardia. Questa sarà l'ultima adunanza in compagnia dei membri rimanenti della squadra di costruzione, per cui c’è stato al termine un sentito arrivederci a loro. La congregazione avrà modo di assistere all’Assemblea di Distretto di Perth (Scozia) tra alcune settimane dove probabilmente potremo rivedere di nuovo tutti i nostri nuovi amici.

7 giugno 2004: Oggi la cabina del bagno del cantiere e la maggior parte dei containers sono stati trasferiti, ed il parcheggio ora sta cominciando ad evidenziarsi! Domani altre due cabine e tutte le rimanenti macerie dovrebbero essere portate via, permettendo così alle persone che passano per la strada di vedere in maniera chiara la Sala del Regno.
Clicca per ingrandire8 giugno 2004: Il parcheggio ora è delineato, e tutte le strutture temporanee prima presenti ora non ci sono più. E’ stato lasciato solamente il contenitore che serve a raccogliere tutte le macerie dei lavori.

12 giugno 2004: Oggi sono iniziati i lavori di abbellimento del terreno circostante la zona della Sala del Regno, molti sassi e pietre sono state rimosse, molto terreno inoltre è stato rinnovato. C’è ancora molto lavoro da fare. È stato piacevole lavorare anche oggi per tutti coloro che sono venuti, ed il tempo si è mantenuto abbastanza gradevole.



fonte