Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Testimoni di Geova includono i sordi a Rondônia.



La Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova include i sordi nelle loro attività religiose, attraverso un lavoro sociale. Interpreti traducono le adunanze bibliche nella Lingua Brasiliana dei Segni - Libras. Inoltre utilizzano apparecchiature video per una maggior comprensione dei discorsi biblici. Robinsom e Regiane Aguilera sono coordinatori del gruppo Libras da 2 anni. Il gruppo fu creato 6 anni fa con l'obiettivo di insegnare la Bibbia ai sordi.


Sordi e traduttori gesticolano canti religiosi


I Testimoni di Geova promuovono l'inclusione sociale insegnando la Libras ai sordi e ai loro familiari ed attraverso l'utilizzo di attività che non offrono traduttori.

"Vedo la loro felicità nell'imparare a lavorare meglio con la famiglia, col vicino di casa. Mi sento gratificato nel poter trasmettere valori biblici che se applicati portano all'approvazione di Dio, e la felicità personale" dice Robinsom Aguilera.


Robinsom Aguilera ad un congresso religioso,
con uno studente biblico sordo.


Simone Barbosa Furtado partecipa come volontario del gruppo Libras predicando e traducendo i discorsi biblici.

"Così come altri ascoltatori anche loro sentono il bisogno di un orientamento morale e spirituale, hanno bisogno di questo tipo di orientamento. Nel gruppo Libras, diamo l'opportunità d'imparare importanti principi biblici, che generano risultati positivi all'interno della famiglia e nella vita sociale" dice Simone.

In tutto il Brasile ci sono una media di 700 gruppi di sordi riuniti in congregazioni dei Testimoni di Geova.

Predicazione settimanale
I Testimoni di Geova predicano di casa in casa settimanalmente per i sordi, con l'obbiettivo di predicare il Regno di Geova Dio. Trattano gratuitamente studi biblici con i sordi che mostrano interesse verso la Bibbia.
Durante le visite religiose, mostrano video indirizzati agli insegnamenti biblici.

Pubblicazioni elaborate per i sordi
Nella filiale dei Testimoni di Geova, Betel, a San Paulo, vengono creati ed elaborati i video per i sordi con un'equipe di traduttori della Torre di Guardia di Bibbie e altro. La distribuzione dei video è a livello nazionale senza costi d'acquisto. Il lavoro di istruzione religiosa è mantenuto dai membri della congregazione con contribuzioni volontarie.


Materiale utilizzato dai Testimoni di Geova
per gli insegnamenti religiosi ai sordi


Adunanze
I sordi e i loro famigliari possono imparare Libras nella Sala del Regno dei Testimoni di Geova, attraverso un corso gratuito e senza distinzioni religiose. Le adunanze bibliche avvengono il lunedì e il giovedì alle 19:30 e il sabato alle 16:00 a Avenida Campos Sales, 1622, tra Jaci Paraná e Raimundo Cantuário.

Autore: Dalila Nogueira Pinto - Studente di giornalismo a Uniron



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Correa Neto On-Line, in data 3 Dicembre 2007, da parte del giornalista Dalila Nogueira Pinto, rubrica Noticias (www.correaneto.com.br)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net