Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Violenza contro le Donne: campagna di sensibilizzazione...



“I Testimoni bellunesi, afferma Cristiano Cressoni dell’URP Testimoni di Geova della provincia di Belluno, stanno distribuendo migliaia di copie del loro periodico Svegliatevi! (edizione gennaio 2008) in tutta la provincia di Belluno in italiano, cinese, romeno e spagnolo dal titolo Violenza contro le donne - Cosa dice la Bibbia? per sensibilizzare I bellunesi al problema”. In tutto il mondo le donne sono oggetto di violenza e discriminazione. Alcune religioni persino giustificano la violenza contro le donne. Cosa ne pensa Dio?

Privati, enti e associazioni interessate alla tematica possono richiederne copie gratuite nelle locali Sale del Regno della provincia o contattare: cristianocressoni@libero.it

PER APPROFONDIRE

Svegliatevi! in origine si chiamava The Golden Age. Il primo numero portava la data del 1° ottobre 1919. Era una rivista che toccava ogni campo dello scibile. Informava la gente di quello che accadeva nel mondo e mostrava che la vera soluzione dei problemi del genere umano è il Regno millenario di Cristo, che introdurrà davvero un’“età d’oro” per l’umanità. La copertina della rivista subì varie trasformazioni, ma il messaggio rimase lo stesso.

A partire dal numero del 6 ottobre 1937 si chiamò Consolation. Questo era un nome davvero appropriato dato che molti erano oppressi e che durante la seconda guerra mondiale il mondo era nel caos.

Con l’edizione del 22 agosto 1946 venne adottato il nome Awake! o Svegliatevi! Si voleva risvegliare la gente al significato degli avvenimenti mondiali. La rivista si serviva delle normali fonti d’informazione, ma aveva anche i propri corrispondenti in tutto il mondo. Gli articoli profondi, pratici ed equilibrati di Svegliatevi!, che trattano una vasta gamma di soggetti, incoraggiano i lettori a riflettere sul più importante messaggio di questa rivista, cioè che gli avvenimenti mondiali adempiono le profezie bibliche, dimostrando che viviamo negli ultimi giorni e che presto il Regno di Dio recherà benefìci eterni a coloro che imparano e fanno la volontà di Dio.

Attualmente Svegliatevi! si stampa in 78 lingue, con una tiratura media di 35.754.000 copie per edizione.


Comunicato Stampa del 07.01.08

Cristiano Cressoni

UFFICIO STAMPA TESTIMONI DI GEOVA PROVINCIA DI BELLUNO



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Belluno Dolomiti, in data 7 Gennaio 2008, rubrica Notizie Prima Pagina (http://www.bellunodolomiti.it)