Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Le prossime iniziative dei Testimoni di Geova



I Testimoni infatti stanno dando il via ad un’intensa campagna volta a sensibilizzare le persone sull’importantissimo ruolo che Gesù ha nella vita di ciascun cristiano e in quella di tutti gli abitanti della terra quale governante del Regno di Dio. L’attenzione dell’opinione pubblica è stata attratta su quest’evento particolare con la distribuzione di un attraente invito. Il 22 marzo oltre 3100 presenti hanno commemorato la morte di Gesù, apprezzandone il sacrificio. Nella sola città di Sanremo c’è stato un massimo di 822 presenti, compresi i gruppi di lingua spagnola, russa e rumena.

Domenica prossima altrettanti e più imperiesi saranno aiutati, confrontando dettagliati racconti biblici, a comprendere cosa realizzerà il dominio di Cristo in contrasto con i fallimenti del dominio umano. Spesso i governi umani hanno enormi difficoltà a provvedere economicamente, sanitariamente, ecologicamente e nel prevenire i disastri. Dio darà a Gesù l’autorità per “ridurre in rovina quelli che rovinano la terra”. L’armonia tra gli esseri umani e gli animali diverrà una realtà. La terra sarà trasformata in un paradiso. Quelle menzionate sono solo alcune delle benedizioni che il Regno messianico recherà.

Terminate queste attività cristiane concrete, tutto è pronto affinché inizi il raduno provinciale speciale dei Testimoni liguri. Domenica 13 aprile fedeli e simpatizzanti partiranno alla volta della Sala delle Assemblee di Cairo Montenotte.

Questo speciale programma, presieduto dal coordinatore della filiale italiana dei testimoni di Geova - Roberto Franceschetti - tratterà il tema: "Noi siamo l'argilla, e Geova è il nostro Vasaio", basato sulla scrittura biblica di Isaia 64:8. Si susseguiranno diversi discorsi, interviste ed esperienze utili per valutare e imitare la sapienza, la giustizia, la potenza e l'amore di Dio, il nostro Grande Vasaio, nella vita cristiana. Alcuni discorsi su cui verrà prestato maggior interesse sono: "Meditare vi salvaguarderà", "Siate modellati dal Grande Vasaio".

Nell’organizzare il programma, particolare attenzione è stata rivolta ai giovani e ai genitori. A loro saranno dedicati i discorsi: "Giovani preziosi agli occhi di Geova"e "Il ruolo dei genitori: fondamentale nel processo di modellamento". Ovviamente non mancherà la sempre sentita cerimonia del battesimo quando nuovi fedeli simboleggeranno la loro dedicazione a Dio con immersione completa in acqua.

- Carlo Alessi -



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Sanremo News, in data 05 Aprile 2008, da parte di Carlo Alessi, rubrica Altre Notizie (http://www.sanremonews.it)