Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Testimoni di Geova si incontrano a Marshall per costruire la Sala del Regno per la locale congregazione



Di ERICA FACER, News Messenger

Domenica 13 maggio 2007



E’ sembrata la costruzione di uno di quei granai di una volta con un tocco moderno.
Dozzine di camper sono allineati nell’area di parcheggio vicino a Marshall Pottery, abitazioni lontane da casa per i membri del Comitato Regionale di Costruzione dei Testimoni di Geova, che hanno iniziato la costruzione di una nuova Sala del Regno sulla Farm-to-Market Road, sabato 31.
Durwin Hohhertz, un membro del comitato ha detto che 350 persone stavano lavorando questo fine settimana per costruire la sala grande 3.700 piedi quadrati [343,73 mq, N.d.R.], la cui fine è prevista il 27 maggio.
"Quando partiremo ci sarà una sala completata con l’area esterna sistemata", ha detto.
I membri del comitato hanno lavorato velocemente ed efficientemente per costruire la sala, la quale ha preso forma nel primo pomeriggio di sabato.
"In genere la costruiamo in due giorni, ora la facciamo in tre fine settimana per addestrare costoro al lavoro di squadra", ha detto.
Una nuova squadra di lavoro arriva il prossimo fine settimana per lavorare sull’edificio. Hohhertz si aspetta dai 700 ai 900 Testimoni di Geova che lavoreranno sulla costruzione dell’edificio prima che sia completo.
La squadra addestra centinaia di individui, in diversi settori come il lavoro elettrico, e di tanto in tanto le squadre regionali si dividono.
I membri del comitato regionale lavorano volontariamente e non sono pagati per il loro lavoro.
"Sono tutti qui a loro proprie spese", ha aggiunto Hohhertz.
"La ragione per cui la costruiamo così rapidamente è che non ci sono costi di manodopera", ha detto.
Tutti i membri della squadra sono Testimoni di Geova battezzati, ma, cosa sorprendente, coloro che costruiscono la sala non sono membri della locale congregazione.
"La più importante cosa è insegnare alle persone in merito alla Bibbia di porta in porta", ha detto Hohhertz, un residente di Sulphur Springs.
La squadra di lavoro della zona di Dallas ha viaggiato fino a Marshall per partecipare alla costruzione, in modo che i membri della locale congregazione sono stati liberi di continuare il loro ministero di porta in porta.
"Anche se non conosciamo le persone nella congregazione, siamo qui per aiutarle dato che ne hanno bisogno", ha detto Hohhertz.
Ci sono 106 Comitati Regionali di Costruzione negli Stati Uniti. Costruiscono circa 900 nuove o ristrutturate Sale del Regno all’anno.
Hohhertz ha aggiunto che i comitati recentemente hanno costruito 5.600 abitazioni negli Stati della Costa del Golfo che erano stati colpiti dagli uragani Katrina e Rita.
"Stanno terminando le ultime 40 case a New Orleans proprio ora", ha detto.
Il comitato di cui Hohhertz è un membro costruisce circa otto Sale del Regno all’anno.
"Siamo felici di lavorare insieme", ha detto Hohhertz.
Ci sono lavori per ogni livello di età sul cantiere, ed ai più giovani vengono affidati lavori non pericolosi come carteggiare per rispettare la legge OSHA [Legge americana sulla sicurezza e igiene sul lavoro, N.d.R.].
Ha proseguito dicendo che "è come i bei tempi di una volta quando le persone si incontravano insieme per innalzare un granaio.
"Guardiamo avanti al tempo in cui la terra sarà un paradiso, guardiamo avanti al tempo in cui la terra sarà riportata da Dio allo stato naturale", ha detto Hohhertz.

Immagini collegate
Clicca per ingrandireIl responsabile dei Testimoni di Geova per la costruzione, Durwin Hohhertz, parla alle persone che sono giunte per costruire una Sala del Regno per la locale congregazione
Clicca per ingrandireOhn Willingham di Athens, Texas, taglia un pezzo di legno usando un banco sega durante la costruzione della Sala del Regno dei Testimoni di Geova
Clicca per ingrandireCome avveniva tempo fa quando i vicini accorrevano per innalzare un edificio per qualcuno, i Testimoni di Geova aiutano le congregazioni a costruire le Sale del Regno. Sabato, circa 350 persone erano a Marshall per costruire una sala per la locale congregazione. Un piccolo gruppo di persone aiutano a tirar giù un’impalcatura affinché sia sollevata sopra una gru
Clicca per ingrandireBobby Werts di Ore City usa un trapano avvitatore per rendere sicura una sezione della copertura mentre Matt Warrington di Mesquite la tiene ferma
Clicca per ingrandireJames Abbe di Sulphur Springs usa un martello da fabbro per mettere in posa una trave incrociata
Clicca per ingrandirePiù di 350 membri Testimoni di Geova si sono incontrati per costruire una Sala del Regno per la congregazione locale



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "Marshall News Messenger", in data 13 maggio 2007, da parte del giornalista Erica Facer, rubrica "News" (http://www.marshallnewsmessenger.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net