Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Una nuova casa per l’aumento dei Testimoni di Geova



Jonathan Schwab – Il Corrispondente


Il lavoro di finitura ed il certificato di idoneità all’alloggio sono tutto ciò che rimane dopo che circa 570 volontari hanno costruito l’edificio su un piano, la Sala del Regno dei Testimoni di Geova di 3.800 piedi quadrati [353,02 metri quadrati, N.d.R.] a Poncha Springs, da giovedì a domenica.

Oggi il nuovo edificio a sud della U.S. 50 off La Plata Avenue sarà aperto al pubblico dalle ore 10 di mattina alle 2 del pomeriggio. L’edificio sarà un centro per l’educazione biblica e ospiterà adunanze settimanali di domenica.

Il processo di costruzione, definito “quick build” (a rapida costruzione), ha utilizzato materiali provenienti da Hylton Lumber a Salida.

Loyal Jessey, il quale ha sovrinteso alla costruzione, ha detto che "noi facciamo costruzioni rapide perchè così possiamo ritornare nel luogo in cui viviamo – tornare alle nostre normali abitudini".

La congregazione precedentemente usava l’edificio ora occupato dalla Montessori Creative Art School a Salida.

Diversamente da tante Sale del Regno, quella di Poncha Springs è stata costruita con le finestre, due sulla parte nord. Il volontario Phillip Fisher di Salida ha detto che le Sale del Regno di solito non hanno finestre per abbassare il costo dell’assicurazione e semplificare la costruzione.

L’edificio è abbastanza lontano dal vicinato tanto che i membri della congregazione non devono preoccuparsi delle persone che tirano i sassi alle finestre, ha detto.

Fischer si è servito delle case per i volontari nei circa 25 veicoli di ricreazione (RV) nel parcheggio per RV ad est di Salida. Altri volontari sono stati nei motels e con i Testimoni di Geova locali.

L’edificio ha un uditorio principale e un palco, un ingresso, due stanze per diversi utilizzi come biblioteche o per piccoli raduni, e un bagno.

Jessey, un anziano nella congregazione di Salida, ha viaggiato per molte rapide costruzioni in giro per lo stato con il Comitato Regionale di Costruzione 2, composto dai Testimoni di Geova provenienti dal Colorado meridionale.

Il comitato è responsabile della costruzione e della manutenzione dei luoghi di adorazione.

Oltre a Salida e Poncha Springs, i membri del Comitato Regionale di Costruzione 2 provengono da Buena Vista, Nathrop, Monte Vista, Woodland Park, Gunnison, Cañon City, Center, Denver e Alamosa.

I volontari hanno inoltre viaggiato dal New Mexico, Texas, Wyoming e Virginia.

Jessey ha detto che la costruzione delle Sale del Regno è stata più veloce nel passato, ma più recentemente è stato introdotto un giorno o due extra perchè "c’è molta più attenzione alla qualità ed alla sicurezza. Abbiamo una riunione sulla sicurezza ogni mattina ed un’ispezione ogni pomeriggio".

Ha detto che alcune Sale del Regno nel passato venivano costruite troppo rapidamente e parti di esse non duravano a lungo.

I membri del Comitato Regionale di Costruzione hanno voluto un progetto completo che avrebbe richiesto minime riparazioni future.

Circa 60 Testimoni di Geova vivono a Salida e Poncha Springs, ha detto Jessey.

Sono stati provveduti pasti da buongustaio per i membri della squadra edile da parte del ristoratore di mestiere Sherman Leache di Littleton e dal suo staff – molti dei quali stavano lavorando insieme per la prima volta.

Leache ha cucinato per le squadre edili per 10 anni, incluse per alcune delle squadre che stavano ricostruendo nella zona di New Orleans.

Il cibo includeva Chicken Cordon Blue, pasti vegetariani, enchiladas [lasagne messicane, N.d.R.], e torte.

"Tutti noi aumentiamo di circa cinque libbre [2,27 Kg, N.d.R.] ogni volta che vi partecipiamo", ha detto Jessey.

Da domenica, l’edificio era pronto per il cablaggio del sistema acustico. I membri della squadra del sonoro, guidati da John Daily di Colorado Springs, si sono alzati la mattina alle 5 per completare la maggior parte del loro lavoro prima che gli operai della costruzione ritornassero al lavoro.

La prima adunanza settimanale, in attesa del certificato di idoneità all’alloggio da parte dei funzionari della Contea di Chaffee, è prevista per domenica alle 10 di mattina.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "The Mountain Mail", in data 19 novembre 2007, da parte del corrispondente Jonathan Schwab (www.themountainmail.com)