Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Testimoni di Geova progettano di costruire una nuova Sala del Regno



Di DARRELL L. BREESE
Alaska Star



Dopo 35 anni, la Sala del Regno dei Testimoni di Geova sulla Sold Glenn Highway sarà buttata giù per far posto al progetto proposto per una strada.

Ma c'è l'occasione per un nuovo inizio. I funzionari della chiesa [dei Testimoni di Geova N.d.R.] stanno cercando i permessi dall'assemblea di Anchorage per riadattare 5 acri di terreno confinante come potenziale luogo per un nuovo complesso. Hanno presentato il loro caso all'assemblea martedì.

"Noi siamo stati in questo edificio per molto tempo, e sarebbe bello se potessimo ottenere una variazione all’urbanizzazione che ci permettesse di spostarci di 120 metri", ha detto l'anziano Bob Phillips. "Abbiamo ricevuto disposizione di essere fuori dall'edificio a partire dal 1° giugno, così è importante per noi essere in una posizione per andare avanti".

La proprietà, sita all'intersezione della Old Glenn Highway e della Darby Road, è al momento urbanizzata come R-7SL, o residenziale rurale intermedia con limitazioni speciali. La chiesa sta cercando di modificare l'urbanizzazione chiedendo l'abolizione delle limitazioni speciali.

Secondo Mary Autor, il capo progettista del comune di Anchorage, le attuali delimitazioni di urbanizzazione permettono su quel luogo solo la costruzione di una casa per una singola famiglia o una bifamiliare.

Il cambiamento richiesto cerca di aggiungere una rettifica che permetterebbe sulla proprietà la costruzione di una chiesa.

Per definizione, come previsto nella rettifica proposta, chiese include qualsiasi luogo di culto religioso, insieme ai relativi usi, inclusa casa del pastore, sala riunioni, e servizi per l'infanzia provveduti durante le funzioni religiose.

Secondo Daniel Bolles, rappresentante della chiesa, l'unica struttura proposta è una chiesa su un unico livello di 436 metri quadri che servirà circa 75 persone con un tasso di crescita stimato dall'1 al 2 per cento all'anno.

Se concesso, l'ingresso al nuovo sito potrebbe essere da Darby Road, al posto dell'Old Glenn. Il cambiamento ha portato il dipartimento del traffico municipale a prestare attenzione affinché l'intersezione delle strade Darby ed Old Glenn risultino orientate a più di un angolo retto.

Jim Amundsen, progettista del dipartimento dei trasporti dell'Alaska, ha detto che l'adeguamento dell'Old Glenn già include i piani per modificare l'orientamento dell'intersezione con Darby.

I piani per il luogo della nuova chiesa richiedono inoltre la presenza sul posto di un pozzo ed un sistema di trattamento delle acque di scarico, richiedono inoltre il mantenimento della vegetazione nativa come respingente per le strade Darby e Old Glenn.

Autor dice che il cambiamento nell'urbanizzazione è lieve.

Cambiare il lotto in R7 SL non varia la classificazione residenziale della domanda", ha detto.
“Le chiese sono state a lungo riconosciute nell'avere un uso compatibile con ogni categoria residenziale. Inoltre la correzione delle urbanizzazioni può essere fatta solo quando il grado delle limitazioni speciali attenua ogni effetto sfavorevole sulle proprietà circostanti".

Se i cambiamenti saranno approvati, la costruzione potrà cominciare non appena il tempo lo permetterà. Nel frattempo, la congregazione inizierà a radunarsi nel Reese Building in 10421 VFW Road sull'Eagle River, dopo essersi trasferiti il 1° giugno.

"Sarà un piccolo inconveniente per un po’", ha detto Phillips. "Ma il nuovo edificio dovrebbe essere pronto per l'anno prossimo in questo periodo".



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "Alaska Star", in data 1° maggio 2008, da parte del giornalista Darrell L. Breese, rubrica "Local News" (www.alaskastar.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net