Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Testimoni di Geova al lavoro su una nuova casa di adorazione





Di Carla Hinton
Redattrice religiosa



Circa 1.000 Testimoni di Geova provenienti da tutto l’Oklahoma stanno rapidamente costruendo una casa di adorazione dal costo di 1 milione di dollari, la prima di questo genere nello stato, nella zona a nord-est di Oklahoma City.

Garland Davis, portavoce per i Testimoni di Geova del distretto di Oklahoma City, ha detto che la nuova struttura, essendo costruita al n. 9100 della zona a nord-est, è un edificio di due sale che ospiterà quattro congregazioni dell’area metropolitana.

Ha detto che i Testimoni di Geova costruiscono le loro proprie case di adorazione, chiamate Sale del Regno, attraverso il programma del gruppo di fedeli appartenenti al Comitato Regionale di Costruzione.

Dale Donaldson, responsabile del Comitato Regionale di Costruzione di Oklahoma, ha detto che il costo dell’edificio, dell’area di parcheggio e delle infrastrutture, è stimato sul milione di dollari. Ha detto che i Testimoni risparmiano circa 1 milione di dollari nei costi di manodopera costruendo la Sala del Regno con le proprie forze.

Donaldson ha detto che un progetto di costruzione tipico di una Sala del Regno dura meno di una settimana, ma questo progetto prenderà più tempo a motivo della sua dimensione. Ha detto che la maggior parte delle Sale del Regno sono approssimativamente di 4.000 piedi quadrati, e la nuova Sala del Regno nella zona est sarà intorno ai 10.000 piedi quadrati. Il progetto è iniziato l’8 maggio ed è previsto che sia terminato il 1° giugno, come ha riferito.

Davis ha detto che la Sala del Regno a doppio uditorio ospiterà le congregazioni di Highland e Belle Isle, le quali si stanno radunando da anni nell’edificio al n. 57 zona nord-ovest, e Shartel. La congregazione di Springlake, la quale ora si raduna al n. 21 zona nord-est, e di Hood, saranno ospitate ugualmente nella nuova Sala, insieme ad una congregazione in lingua ispanica chiamata Bella Vista.

"Questa è la prima ad Oklahoma che possiede due uditori”, ha detto Davis. Parte del progetto è il parcheggio per circa 200 automobili. Un appartamento di 800 piedi quadrati per i sorveglianti viaggianti o per i responsabili spirituali sarà costruito sul sito dopo che la Sala del Regno sarà completata.

Donaldson ed il membro del comitato di costruzione Stan Cox hanno detto che ciascun giorno tra i 250 ed i 300 Testimoni sono venuti sul cantiere preparato per il lavoro. Il numero totale dei volontari addestrati è stimato a 1.800. Donaldson, il quale vive nella Contea di Marshall, ha detto che ciascun volontario lavora ai progetti di costruzione in relazione al loro programma di impiego. Alcuni utilizzano le loro vacanze in modo che possono far parte della costruzione di una nuova struttura per l’adorazione.

Hanno detto che un giorno tipico sul progetto inizia con il raduno dei "fratelli” e delle "sorelle” per la colazione intorno alle 7:30 di mattino. Viene tenuta dopo colazione una breve sessione che riesamina le misure sulla sicurezza per il giorno di lavoro. Una breve sessione di preghiera è tenuta verso le 9 di mattina prima che la costruzione inizi veramente.

Becky Hollingshead, il quale è parte della congregazione di Norman Nord, ha detto che è stata una volontaria del Comitato Regionale di Costruzione dal 1998. Ha detto che ha iniziato nella squadra di muratori e poi ha aiutato nella decorazione.

Qualche giorno fa, è stata raffigurata una marmotta sul caschetto da cantiere indossato da Hollingshead, indicando il tipo di impiego della sua squadra per questo particolare progetto. Ha detto che le è stata data una lista di articoli da comprare presso il negozio locale di bricolage, e la raccolta di questi articoli era parte del suo lavoro durante il giorno.

Hollingshead, la cui famiglia possiede una ditta di apparecchi acustici, ha detto che è sempre contenta di collaborare in ciascuno dei progetti.

"E’ favoloso pensare di vedere … così tanti fratelli provenire da così tante estrazioni sociali”, ha detto Hollingshead. "E’ un lavoro molto professionale. E’ meraviglioso, il ‘miglio extra’ per cui devono andare”.

Jeff Rowray, un meccanico in pensione proveniente dalla congregazione di Norman Nord, ha detto che è sovrintendente al progetto insieme a Cox. Un ex costruttore di mestiere, Rowray, ha detto che c’erano molti lavoratori qualificati e professionisti sul cantiere.

"Ci sono idraulici qui fuori, elettricisti, fabbricatori di cornici, è semplicemente affascinante”, ha detto Rowray.

"Quando abbiamo finito, avrà arredamenti ed ogni cosa”.


Video, Sala del Regno - I Testimoni di Geova stanno costruendo una Sala del Regno da un milione di dollari a nord-est della città di Oklahoma.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "News Ok", in data 17 maggio 2008, da parte del giornalista Carla Hinton, rubrica "News" (newsok.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net