Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Vasto: Testimone di Geova operata senza trasfusione



VASTO - Sta bene Maria Perillo, 83 anni, una pensionata di Scisciano, nel Napoletano, sottoposta con successo all'asportazione di una formazione tumorale al colon senza dover subire le trasfusioni di sangue.

L'anziana, infatti, professa la fede dei Testimoni di Geova. Il delicato intervento è stato eseguito all'ospedale "San Pio da Pietrelcina" a Vasto dal primario della divisione di Chirurgia, Eduardo Marchese e dalla sua equipe.

Le modalità dell'intervento sono state illustrate ieri a Vasto, dallo stesso professionista, affiancato per l'occasione da Daniele Valeriani, dell'ufficio relazioni pubbliche dei Testimoni di Geova a Pescara.

Per evitare il ricorso alle trasfusioni, così come chiesto dalla donna, nel pieno rispetto della sua confessione religiosa, il professor Marchese e i suoi assistenti, tra cui il dottor Giovanni Mariotti, hanno praticato alla paziente, prima dell'operazione, iniezioni di eritropoietina e ferro, in modo da elevare i valori ematici.

Tutto è andato bene, nonostante la complessità dell'intervento e ora l'anziana, che era andata a Vasto a trovare una figlia che vive nella città adriatica, ha potuto far ritorno in Campania. «Tra qualche mese dovrò sottopormi ad alcuni controlli - ha detto la pensionata - ma posso passeggiare ed essere autonoma. Ringrazio i medici vastesi perchè hanno rispettato la mia fede». (G.Q.)




(Articolo originale, rielaborato graficamente dalla Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net)





fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul giornale Il Messaggero - edizione Abruzzo, in data 30 maggio 2008, sezione "Cronaca locale" nella rubrica "Lanciano-Vasto-Ortona" a pag. 51 e consultabile on-line (http://carta.ilmessaggero.it/sfoglia_giornale.php?)