Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


'Costruzione veloce' per innalzare una chiesa in quattro giorni



I Testimoni di Geova stanno ottenendo un nuovo edificio


Pubblicato: Martedì 27 Maggio 2008

Jonathan Willis

jwillis@franklincountytimes.com



Non c'è un solo muro innalzato su un largo tappeto di cemento in un cantiere sulla Franklin 48, tra Pleasant Ridge e Tharptown.

Quella sarà la situazione sino a che i lavoratori si riuniranno sul posto giovedì 5 giugno.

Dal pomeriggio dell'8 giugno, gli adoratori prevedono di essere all'interno di una Sala del Regno completamente arredata.

Ci si aspetta di avere più di 700 lavoratori nell'area la prossima settimana per aiutare a costruire una nuova Sala del Regno come centro di culto.

Lavoratori provenienti da tutta l'Alabama, Georgia ed altri stati prenderanno parte ad una costruzione rapida da parte di un comitato di costruzione regionale.

"Tutti saranno a conoscenza del loro compito specifico quando arriveranno qui e lo faranno", ha detto Donnie Tharpe, un membro della congregazione. "Nessuno prende nulla alla leggera".

La congregazione non si recava più nel loro vecchio tempio proprio sopra la strada, e hanno venduto quell'edificio all'inizio dell'anno.

E' iniziato più di un mese fa il lavoro sul luogo grande 21 acri di terra dove il nuovo edificio sta per essere costruito.

Un ampio parcheggio e una base di cemento sono pronti sul posto per la squadra che deve iniziare i lavori la prossima settimana.

"Avremo una cucina funzionante tutti i giorni per prenderci cura di tutti", ha detto Sheila Harvey, un membro della congregazione.

I membri della chiesa prevedono di cucinare tra i 6.000 e 7.000 pasti nel corso di quattro giorni.

I membri della chiesa stanno inoltre mettendo a disposizione le loro case per provvedere alloggi per i lavoratori.

“Questo progetto è finanziato dai lavoratori volontari”, ha detto Harvey. "Nessuno prende un salario, non facciamo collette, ed è tutto volontariato".

La chiesa paga per i materiali, ma i volontari provvedono alla manodopera, ha detto.

La congregazione ha iniziato a vedere la necessità di una nuova struttura dopo una crescita costante nelle presenze ispaniche. La chiesa ha due funzioni ogni domenica, una delle quali in spagnolo.

“Il servizio spagnolo sta crescendo così rapidamente che abbiamo bisogno di un edificio più grande”, ha detto Ottie Sandusky, un membro della chiesa che ha impiegato volontariamente il suo tempo nel lavoro sul posto.

La vecchia chiesa disponeva di circa 130 posti a sedere, mentre la nuova struttura ne potrà contenere circa 200, ha detto.

Tharpe ha detto che molte persone stentano a credere che un edificio costruito in solo quattro giorni possa essere costruito bene.

“E’ costruito così bene come per un edificio che richiede sei mesi”, ha detto. “Quando 600 o 700 persone vengono tutte insieme con specifiche assegnazioni e con lo stesso obiettivo in mente, è incredibile ciò che si può fare”.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "The Franklin County Times", in data 27 maggio 2008, da parte del giornalista Jonathan Willis, sezione "Archives", rubrica "News" (www.franklincountytimes.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net