Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Testimoni di Geova a Forchia (BN) per la loro assemblea annuale "Guidati dallo spirito di Dio"




Sala delle Assemblee di Forchia BN


CASTELLAMMARE DI STABIA - Si calcola che 6000 persone provenienti da Positano, Castellammare di Stabia, dalla Penisola Sorrentina, Gragnano, Cava De'Tirreni, Pagani, S.Egidio del Monte Albino, Angri, S.Antonio Abate e da parte della provincia di Napoli, affluiranno a Forchia in Contrada Rella (BN) da venerdì 20 a domenica 22 Giugno per assistere a un programma di tre giorni durante il quale verrà spiegato come si può trovare una guida affidabile.

I testimoni di Geova terranno la loro annuale assemblea di distretto nella loro Sala delle Assemblee, questa è la prima delle sette assemblee in programma in questa struttura, al termine delle quali si prevede la presenza di oltre 35.000 delegati.

Inizierà venerdì alle 9,20 del mattino. L'assemblea di distretto del 2008 dal tema “Guidati dallo spirito di Dio” è aperta al pubblico. L'ingresso è gratuito e non si faranno collette. Il programma metterà in risalto perché oggi c'è bisogno di una guida fidata e dove si possono trovare consigli affidabili su ogni aspetto della vita. All'assemblea dell'anno scorso, il cui tema era “Seguiamo il Cristo!”, si è registrata un'ottima partecipazione.

I Testimoni che compongono le 20 congregazioni della zona si aspettano quindi una grande affluenza anche quest'anno e sono desiderosi di dare il benvenuto pure a molti non Testimoni. Sono convinti che tutti i presenti trarranno beneficio dalle pratiche informazioni che verranno presentate. In Italia si terranno 86 assemblee in 21 città. Nel mondo ci sono quasi 7.000.000 di Testimoni che formano oltre 101.000 congregazioni. Nel 2007 più di 12 milioni di persone hanno assistito alle oltre 3.200 assemblee di distretto che si sono svolte in varie parti della terra.

Particolare attenzione sarà mostrata verso i tanti giovani presenti, si cercherà di aiutarli a comprendere che farsi guidare dallo spirito di Dio è la cosa migliore per il loro futuro. Le decisioni che prendiamo da ragazzi possono influire sul resto della nostra vita. Oggi più che mai i giovani hanno bisogno di una guida valida per fare le scelte giuste e affrontare varie difficoltà. Le decisioni che prendono possono avere ripercussioni a lungo termine e contribuire a formarli sul piano morale e spirituale. I testimoni di Geova cercano di aiutare i giovani per mezzo dell'istruzione fornita dalla Bibbia. I consigli biblici vengono ampiamente messi in risalto nel corso delle annuali assemblee di distretto dei testimoni di Geova.

Quest'anno ricorre il 30° anniversario della pubblicazione del bellissimo libro illustrato Il mio libro di racconti biblici. Fu presentato per la prima volta in inglese dai Testimoni nel corso delle assemblee di distretto “Fede vittoriosa” che si tennero nel 1978 e 1979. Concepito per insegnare ai bambini, il libro prende in esame per mezzo di 116 racconti e 125 illustrazioni i principali eventi narrati nella Bibbia. Ancora oggi questa pubblicazione si dimostra efficace nell'aiutare piccoli e grandi a conoscere la Bibbia in modo semplice e piacevole. A partire dagli anni '80, i Testimoni hanno pubblicato nella rivista Svegliatevi! numerosi articoli indirizzati agli adolescenti contenenti consigli biblici. Nel 1989 alcuni di questi articoli furono raccolti in un libro, presentato in occasione delle assemblee di distretto “Santa devozione”. Il libro I giovani chiedono... Risposte pratiche alle loro domande, insieme agli articoli dell'omonima rubrica ancora pubblicata su Svegliatevi!, continua ad essere apprezzato da milioni di lettori.

Anche quest'anno, all'assemblea di distretto del 2008, dal tema “Guidati dallo spirito di Dio”, i Testimoni metteranno in risalto il sincero interesse di Dio per i giovani. Una parte consistente del programma sarà rivolta ai ragazzi che sono alla ricerca di consigli validi in questo periodo cruciale della loro vita. Durante la sessione del venerdì pomeriggio un blocco di 90 minuti sarà dedicato a fornire consigli pratici con un tono caloroso che riflette profonda comprensione delle difficoltà che i giovani affrontano al giorno d'oggi. In questo segmento del programma verranno inscenate brevemente delle situazioni in cui spesso si trovano i giovani per indicare in che modo essi possono riuscire a seguire la guida dello spirito di Dio.

Queste informazioni verranno presentate per aiutare i ragazzi a evitare i problemi con cui devono fare i conti i loro coetanei che vivono principalmente alla ricerca dei piaceri e per appagare i loro desideri. I Testimoni sono convinti che i giovani che studiano la Bibbia e si sforzano di applicarne i princìpi nella vita ricevano la miglior istruzione possibile. Credono inoltre che la conoscenza biblica sia essenziale per i giovani che vogliono vivere ora nel modo più soddisfacente e ottenere nel futuro la vita eterna.

In un mondo che offre mille consigli e indicazioni contrastanti in campo morale, i testimoni di Geova continuano a indirizzare i giovani verso una fonte di consigli su cui si può sempre contare per avere una guida affidabile e prendere sagge decisioni: lo spirito santo di Dio. L'ingresso è libero e non si fanno collette.


Per maggiori informazioni sull'assemblea contattare: Vincenzo Matino - Addetto Stampa dei Testimoni di Geova. Mail: vincenzo.matino@libero.it.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Positano News, in data 9 giugno 2008, sezione Eventi & Manifestazioni, rubrica Eventi in Campania (www.positanonews.com)